Attività di accompagnatore turistico - Presa d'atto
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili |
Denuncia di inizio attività di accompagnatore turistico. Iter: ricevimento della denuncia di inizio attività; accertamento dei presupposti e requisiti di legge; rilsacio di una tessera di riconoscimento con fotografia. Normativa: L.R 20.12.2016 n. 86 Testo unico del sistema turistico regionale e successive modifiche apportate da L.R. 18 maggio 2018, n. 24 Disposizioni in materia di sistema organizzativo del turismo, strutture ricettive, locazioni e professioni turistiche. Modifiche alla l.r. 86/2016 vai al sito della normativa regionale |
---|---|
responsabile del procedimento e recapiti |
U.O. 3.1 SUAP Palazzo Santini - Via C. Battisti, 14 tel. 0583 442302 - fax 0583 442350 - pec: comune.lucca@postacert.toscana.it |
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti |
Il Dirigente |
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino |
|
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso |
Immediato |
atto conclusivo |
Non è previsto atto finale ma il solo rilascio di tessera con l'indicazione dell'ambito territoriale e della specializzazione per i quali è stata conseguita l'abilitazione entro 15 giorni |
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione |
non previsti |
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica |
denuncia di inizio attività da compilarsi su moduli disponibili sul sito http://aida.toscana.it/#/procedimenti/E715/SS/R-629?intervento=2888 |
ufficio a cui presentare l'istanza |
|
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli |
|
link di accesso al servizio on line |
non previsto |
eventuale spesa prevista |
non prevista |
modalità per l'effettuazione dei pagamenti |
non prevista |
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere |
Segretario Generale poteresostitutivo@comune.lucca.it |
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento |
non disponibili |
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali |
non disponibili |