Archivio Storico Comunale
Piazzale San Donato
Orario di apertura:
Martedì e Giovedì: dalle ore 09.00 alle 13.00
Lunedì, Mercoledì, Venerdì: dalle ore 09.00 alle 13.00 apertura su appuntamento
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili |
L'Archivio Storico conserva la documentazione relativa agli anni 1806 - 1960; Di particolare rilevanza i fondi attinenti alle vicende urbanistiche della città. Conserva inoltre i seguenti fondi: "Licenze edilizie" dal 1911 al 1982 "Archivio Pia Casa di Beneficenza" dal 1806 al 1890 "Archivio Ente Comunale Assistenza" dal1876 al 1991 |
---|---|
responsabile del procedimento e recapiti |
|
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti |
Il Dirigente |
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino |
Cristina Marinari - tel. e fax 0583.442485 email ufficio: uffstorico@comune.lucca.it |
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso |
30 giorni |
atto conclusivo |
scansioni su richiesta e consultazione della documentazione |
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione |
non previsto |
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica |
domanda su apposito modello pubblicato online e fornito dall'ufficio; documento di riconoscimento in corso di validità vai alla pagina della modulistica |
ufficio a cui presentare l'istanza |
Ufficio Protocollo Generale Piazza San Giovanni Leonardi, 3 - Centro Storico tramite PEC istituzionale direttamente presso la sede dell'Archivio Storico |
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli |
L' Art. 25 comma 4 L. 241/1990 prevede, per il diniego all'accesso: Ricorso al TAR Ricorso al Difensore Civico competente |
link di accesso al servizio on line |
non previsto |
eventuale spesa prevista |
non prevista |
modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria, tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale, nonchè i codici identificativi del pagamento da indicare obbligatoriamente per il versamento |
scansioni direttamente in archivio |
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere |
vai alle informazioni sul Potere sostitutivo |
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento |
in corso di aggiornamento |
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali |
in corso di aggiornamento |