Archivio Fotografico Lucchese - rilascio documenti
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili |
L'Archivio Fotografico Lucchese mette in sicurezza e conserva materiali fotografici che segnano momenti significativi della storia della Città dall'inizio del Novecento ad oggi. La sua attività si completa nella catalogazione e nell'ordinamento informatico dei materiali conservati, alla loro scansione digitale ed al loro inserimento in Internet per consentirne la consultazione e l'utilizzo. Iter: Dalla home-page del sito www.comune.lucca.it si accede all'Archivio Fotografico Lucchese nelle cui pagine introduttive sono illustrate le norme per la consultazione e per la richiesta di immagini, attraverso il numero di inventario che compare sempre nel titolo. Inviata per e-mail la richiesta ad afl@comune.lucca.itprecisando formato e risoluzione delle scansioni; effettuate sul ccp del Comune di Lucca il versamento dell'importo richiesto le scansioni delle immagini, su supporto digitale, vengono consegnate od inviate al richiedente entro 48 ore dal perfezionamento della richiesta. Visite all'Archivio L'Archivio Fotografico Lucchese del Comune di Lucca è consultabile in Internet e pertanto al suo interno sono ammesse solo visite guidate, sempre preventivamente concordate, per quanti fossero interessati a conoscere il ciclo catalografico che si svolge sui materiali custoditi. |
---|---|
responsabile del procedimento e recapiti |
|
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti |
Il Dirigente |
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino |
|
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso |
2 giorni |
atto conclusivo |
consegna scansione su supporto digitale |
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione |
non previsti |
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica |
non richiesti |
ufficio a cui presentare l'istanza |
Invio per e-mail la richiesta ad afl@comune.lucca.it |
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli |
non previsti |
link di accesso al servizio on line |
non previsto |
eventuale spesa prevista |
variabile a seconda utilizzo situazioni |
modalità per l'effettuazione dei pagamenti |
PagoPA Causale pagamento: diritti utilizzo riproduzioni fotografiche Archivio comunale. |
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere |
vai alle informazioni sul Potere sostitutivo |
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento |
non disponibili |
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali |
non disponibili |