Assegnazione provvisoria di alloggi in condizioni di emergenza abitativa
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili |
Iter: 1) Accesso del cittadino al servizio di Segretariato Sociale (a meno che non sia già in carico al Servizio Sociale Comunale). 2) Prima analisi del caso per la verifica dell'effettiva sussistenza di una situazione di emergenza abitativa. 3) In caso affermativo, coinvolgimento dell'Assistente Sociale dell'U.O. 2.2. 4) Colloquio dell'Assistente Sociale dell'Ufficio Casa con l'utente interessato ai fini della valutazione della sussistenza e della gravità dell'emergenza abitativa in corso. 5) Confronto sul caso tra l 'Assistente Sociale dell'Ufficio Casa e il Servizio Sociale del Comune per il reperimento di informazioni in merito alla condizione di emergenza abitativa dichiarata. 6) Eventuale redazione di un progetto sociale condiviso creato ad hoc per il soggetto coinvolto Normativa L.R. Toscana 2/2019 |
---|---|
responsabile del procedimento e recapiti |
|
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti |
|
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino |
Elisa Belluomini – tel. 0583/442610 email: assistentesocialecasa@comune.lucca.it Sara Sartor – tel. 0583/445954 email: ssartor@comune.lucca.it |
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso |
|
atto conclusivo |
|
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione |
|
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica |
|
ufficio a cui presentare l'istanza |
|
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli |
|
link di accesso al servizio on line |
|
eventuale spesa prevista |
|
modalità per l'effettuazione dei pagamenti |
|
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere |
|
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento |
|
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali |
|
estremi relativi ai principali documenti contenuti nel fascicolo relativo al procedimento |