1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Bando per l'assegnazione di contributi a integrazione del canone di locazione

breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Iter:
1) Emanazione del bando per l'assegnazione di contributi a integrazione del canone di locazione tramite determina dirigenziale.
2) Pubblicazione all’albo pretorio per almeno trenta giorni e pubblicità del bando attraverso i canali istituzionali.
3) Presentazione delle domande di partecipazione.
4) Fase istruttoria: analisi delle domande e di quanto allegato da parte dell’Ufficio Casa per il controllo di regolarità, possesso dei requisiti e completezza; eventuali richieste di integrazione laddove la documentazione risulti insufficiente.
5) Pubblicazione all’albo pretorio della graduatoria provvisoria per un periodo di 15 giorni.
6) Presentazione di eventuali opposizioni avverso la graduatoria provvisoria entro i 15 giorni della sua pubblicazione.
7) Formulazione della graduatoria definitiva suddivisa in Fascia A e Fascia B da parte della Commissione ex art. 8 L. 96/96.
8) Adozione della graduatoria definitiva con determina dirigenziale entro il 15 settembre di ogni anno e sua pubblicazione.
9) Comunicazione alla Regione Toscana della graduatoria definitiva e di tutti gli atti emanati con indicazione della compartecipazione comunale.
10) Verifica dell'avvenuto pagamento dei canoni di locazione da parte degli aventi diritto.
11) Provvedimento di liquidazione per l'erogazione dei contributi spettanti a seguito del trasferimento dei fondi regionali.
 
Normativa
- L. 431/1998 e ss. mm. ii.
- D.G.R.T. 581/2019
- Comunicazione della Regione Toscana del 9 maggio 2019
- D.G.M. 130/2019
responsabile del procedimento e recapiti
Aldo Intaschi
tel. 0583/442639
email: aldointaschi@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Alessandro Cartelli
tel. 0583.442644
email: acartelli@comune.lucca.it
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Sarah Brunelli - tel 0583/442635
email: sbrunelli@comune.lucca.it
Adriana Turco - tel. 0583/442955
email: aturco@comune.lucca.it
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
Entro il 15 settembre di ogni anno
atto conclusivo
Provvedimento dirigenziale di approvazione graduatoria definitiva
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
 
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
Durante il periodo di apertura del bando, quest’ultimo e la relativa modulistica saranno disponibili sia in formato cartaceo presso l'Ufficio Casa e l'Ufficio U.R.P., sia in formato digitale nella sezione del sito web del Comune “Bando per l’assegnazione di contributi a integrazione dei canoni di locazione”.
ufficio a cui presentare l'istanza
Ufficio Protocollo Generale
Piazza San Giovanni Leonardi, 3 - 55100 Lucca
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
- Possibilità di presentare opposizione alla graduatoria provvisoria entro 15 giorni dalla sua pubblicazione.
- Possibilità di chiedere il riesame dell’istanza al Dirigente.
- Possibilità di presentare ricorso giurisdizionale al Tar entro 60 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica dell’atto da impugnare.
- Possibilità di presentare ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica dell’atto da impugnare.

Vai alla pagina "diritti e tutela dei cittadini"
link di accesso al servizio on line

eventuale spesa prevista
 
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
 
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
Vai alle informazioni sul Potere Sostitutivo
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
 
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
Da regolamentare
estremi relativi ai principali documenti contenuti nel fascicolo relativo al procedimento
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 24 Marzo 2022, alle ore 8:37