Rilascio certificazioni varie
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili |
Rilascio certificazioni varie (di servizio, partecipazione a concorsi, ecc.). iter - richiesta del certificato; - consultazione fascicoli (personali, procedura concorsuale, ecc.); - predisposizione dei certificati sulla base degli atti contenuti nei fascicoli; - rilascio del certificato. normativa D.P.R. 445/2000 vai al sito della Regione Toscana |
---|---|
responsabile del procedimento e recapiti |
Ornella Coronese Tel. 0583/442597 - Fax 0583/442501 email: ocoronese@comune.lucca.it pec: comune.lucca.uff.personale@postacert.toscana.it |
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti |
Il Dirigente |
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino |
|
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso |
15 giorni |
atto conclusivo |
certificato |
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione |
|
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica |
|
ufficio a cui presentare l'istanza |
Ufficio del Personale Palazzo Orsetti - via S. Giustina, 6 55100 Lucca |
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli |
Vai alla pagina Diritti e tutela dei cittadini Ricorso al Tar entro 60 gg Ricorso al Presidente della Repubblica entro 120 gg |
link di accesso al servizio on line |
non previsto |
eventuale spesa prevista |
|
modalità per l'effettuazione dei pagamenti |
non previsto |
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere |
|
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento |
in corso di aggiornamento |
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali |
in corso di aggiornamento |