1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Rilascio certificazioni varie

 
Procedimento Servizi del personale
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Rilascio certificazioni varie (di servizio, partecipazione a concorsi, ecc.).

iter

- richiesta del certificato; 
- consultazione fascicoli (personali, procedura concorsuale, ecc.); 
- predisposizione dei certificati sulla base degli atti contenuti nei fascicoli; 
- rilascio del certificato.

normativa

D.P.R. 445/2000
vai al sito della Regione Toscana
responsabile del procedimento e recapiti
Ornella Coronese
Tel. 0583/442597 - Fax 0583/442501
email: ocoronese@comune.lucca.it
pec: comune.lucca.uff.personale@postacert.toscana.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Ornella Coronese
Tel. 0583/442597 - Fax 0583/442501
email: ocoronese@comune.lucca.it
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
15 giorni
atto conclusivo
certificato
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione

atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica

ufficio a cui presentare l'istanza
Ufficio del Personale
Palazzo Orsetti - via S. Giustina, 6
55100 Lucca

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
Vai alla pagina Diritti e tutela dei cittadini

Ricorso al Tar entro 60 gg
Ricorso al Presidente della Repubblica entro 120 gg
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista

modalità per l'effettuazione dei pagamenti
non previsto
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
in corso di aggiornamento

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 17 Dicembre 2015, alle ore 9:51