1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Macellazione di animali per il consumo privato delle carni

U.O. 7.3 Tutela Ambientale e Transizione ecologica
Palazzo Santini - Via C. Battisti, 14
Tel. 0583/4422 - Fax 0583/442402 - pec: comune.lucca@postacert.toscana.it
 
Dirigente: Michele Nucci - tel. 0583.442645 - email: mnucci@comune.lucca.it
Responsabile: Ilaria Nardi - tel. 0583/442458 - fax 0583/442402 - email: inardi@comune.lucca.it

Attività

La macellazione di animali deve essere comunicata preventivamente da parte dell'interessato all'Ufficio Ambiente.

Normativa di riferimento

  • R.D. 28/12/1928 n.3298;
  • Reg. CE 852/2004; CE 853/2004; CE 854/2004 e CE 882/2004;
  • Reg. CE 2075/2005;
  • Circolari Ministeriali 95/50 e 87/52 ACIS - vai al sito Normattiva
  • Delibera di Giunta Regionale n.206 del 01 marzo 1999;
  • Delibera di Giunta Regionale n.926 del 10 dicembre 2007;
  • Delibera Regionale n.745 del 31 agosto 2009 - vai al sito regionale
  • Normativa Comunale: Ordinanza prot. gen. n.81145 del 06 novembre 2012

Iter

  • Prima che avvenga la macellazione l'interessato ne dà comunicazione all'Ufficio Ambiente, tramite apposito modello protocollato e debitamente compilato (vai alla pagina della modulistica). L'istanza può  essere presentata in forma cartacea all'Ufficio Protocollo Generale in Piazza San Giovanni Leonardi n. 3, Centro Storico o in alternativa mediante posta certificata (PEC) all'indirizzo: comune.lucca@postacert.toscana.it;
  • La stessa comunicazione viene, a cura dell'Ufficio Ambiente, trasmessa all'U.F. Sanità Pubblica Veterinaria dell'Az. USL 2 Lucca.

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 28 Settembre 2021, alle ore 13:32