1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Cambio al vertice per Metro Srl

 

Luca Cesaretti è il nuovo presidente e amministratore delegato.
Introdotto l'Organo di controllo in forma monocratica:  l'incarico è affidato a Enrico Stefanelli
 
Cambio al vertice per Metro Srl, società partecipata al 100% dal Comune di Lucca. Luca Cesaretti è il nuovo presidente e amministratore delegato della società. La nomina è stata sancita durante la seduta di ieri del Consiglio di Amministrazione, in seguito alle dimissioni presentate da Giuliana Nieri.  Sono rimasti in carica  i due componenti del CdA Giuseppe Nardi e Domenico Panconi.  Il loro mandato scadrà ad Aprile 2013.
 
L'Amministrazione Tambellini ha inoltre deciso inoltre di dotare la società dei parcheggi, anche in considerazione notevole dimensione assunta dalla Società e dall'elevato valore della sua produzione di servizi, di un Organo di controllo,  sotto forma di Sindaco unico nella persona del Rag. Enrico Stefanelli.  
 
"Si ringrazia la ragioniera Giuliana Nieri per il servizio svolto in questi anni,  assolvendo il proprio ruolo, fino a ieri, con dedizione e competenza -  dichiara l'Amministrazione - La ringraziamo inoltre per la sensibilità dimostrata cogliendo le esigenze di rinnovamento più volte auspicato: le sue volontarie dimissioni hanno messo il Comune nella condizione di poter continuare la graduale opera di inserimento di propri rappresentanti all'interno delle  società partecipate ". 

Il compenso previsto per Luca Cesaretti è di 18 mila euro lordi l'anno, 12 mila euro per l'incarico da presidente ed altri 6 mila in quanto amministratore delegato. Enrico Stefanelli percepirà un compenso annuo di 8 mila euro. Rispetto ai compensi, compreso il costo del Sindaco unico, il coste degli organi si riduce notevolmente,  dato che, compresa anche l'indennità per le deleghe,  il Presidente d Metro Srl veniva remunerato con 48mila Euro all'anno.  
 
LUCA CESARETTI - CENNI BIOGRAFICI
Nato il 30.08.1976 a Lucca, ivi residente. Laureato presso la facoltà di Giurisprudenza all'università di Pisa. Ex dipendente del Gruppo Snai S.p.A. di Porcari, presso l'Ufficio Affari Legali, Societari e Affari Generali. Pluriennale collaborazione presso il Comune di Altopascio, terminata nel dicembre 2011, nonchè Presidente-Amministratore Delegato  di carica di 3 anni di società pubblica presso il medesimo comune, terminata  a marzo 2011. Docente per corsi di formazione professionale presso alcuni enti formativi in materia giuridico-amministrativa.
 
ENRICO STEFANELLI - CENNI BIOGRAFICI
Enrico Stefanelli - Ragioniere iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lucca dal 1991 e, dal 1995, nel Registro dei revisori contabili. Esperto contabile e fiscale si è sempre occupato di Enti non Commerciali, con particolare attenzione a quelli legati al mondo culturale. Da anni ricopre la carica di Sindaco Revisore in Società e l'incarico di Curatore Fallimentare per il Tribunale di Lucca.

 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 21 Maggio 2014, alle ore 11:31