1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Segnalazioni: potenziato e rinnovato il servizio on-line

 

Novità sul sito internet del Comune di Lucca (www.comune.lucca.it). Da oggi, direttamente dalla homepage, è possibile accedere al nuovo servizio on-line che consente ai cittadini di inviare all'amministrazione le proprie segnalazioni su guasti, disagi, disservizi. Il servizio, curato dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico e già presente sul sito, è stato potenziato e rinnovato graficamente. 
 
La novità più importante è rappresentata dal fatto che una volta inviata la segnalazione, al cittadino verrà rilasciato un numero identificativo (ticket), grazie al quale, sempre on-line, potrà seguire in tempo reale lo stato della segnalazione stessa.
Un'altra novità è rappresentata dalla scelta dell'argomento, utile a snellire il lavoro di smistamento agli uffici preposti e accelerare di conseguenza i tempi delle risposte.
 
"Si tratta di una importante iniziativa per promuovere e snellire la partecipazione attiva dei cittadini alla vita amministrativa - spiega l'assessora Katyuscia Tomei - Abbiamo cercato di rafforzare questo strumento: rendendolo visibile sulla home page diventa maggiormente fruibile, attraverso il ticket il cittadino può seguire l'evolversi della propria richiesta, differenziando per argomento le richieste è possibile diminuire i tempi di risposta. In un momento storico in cui internet è oramai alla portata di mano della maggioranza dei cittadini è fondamentale promuovere il coinvolgimento anche attraverso la rete".

 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 21 Maggio 2014, alle ore 11:31