Nuova edificazione, restauro o straordinaria manutenzione edifici pubblici
Palazzo Parensi - Via Santa Giustina, 32
tel. 0583/4422 - fax 0583/442163 - pec: comune.lucca@postacert.toscana.it
Dirigente: Antonella Giannini - tel. 0583/442474 - fax 0583/442163 - mail: a.giannini@comune.lucca.it
Responsabile: Stefano Angelini - tel. 0583.442427 - email: sangelini@comune.lucca.it
Orario di apertura:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8.45 alle 13.15;
Martedì e Giovedì dalle 8.45 alle 17.15.
Normativa di riferimento
- D. Lgs. n. 50 del 18.04.2016 Codice dei Contratti Pubblici;
- L. 55/1990;
- D.P.C.M. n. 55/10.1.1991;
- L. n. 503 del 24.07.1996 - eliminazione barriere architettoniche;
- Nuovo Capitolato Generale di Appalto approvato con Decreto Minist. LL.PP. 19.4.2000 n. 145;
- D. Lgs. n. 81 del 09.04.2008 Salute e sicurezza dei luoghi di lavoro
Iter
- Individuazione dell'intervento da eseguire;sopralluogo e valutazioni dell'Ufficio;
- predisposizione di progetto;
- acquisizione di autorizzazioni e pareri, ove richiesti;
- determinazione dirigenziale e Delibera GM per l'approvazione del progetto preliminare e definitivo, e determina dirigenziale di approvazione del progetto esecutivo e delle modalità di affidamento dei lavori;
- avvio delle procedure per l'affidamento dei lavori;
- controllo sull'esecuzione delle opere;
- contabilità dei lavori;
- emissione di certificato di collaudo o certificato di regolare esecuzione.
Note
Interventi di nuova edificazione, restauro o manutenzione straordinaria relativi ad immobili sedi di uffici comunali, mercati, uffici giudiziari ed alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Gli interventi sono determinati di volta in volta in base alla tipologia dell'intervento
Al termine dell'intervento viene rilasciato il certificato di collaudo o certificato di regolare esecuzione