Interventi d'urgenza su edifici pubblici
Palazzo Parensi - Via Santa Giustina, 32
tel. 0583/4422 - fax 0583/442163 - pec: comune.lucca@postacert.toscana.it
Dirigente: Antonella Giannini - tel. 0583/442474 - fax 0583/442163 - mail: a.giannini@comune.lucca.it
Responsabile: Stefano Angelini - tel. 0583.442427 - email: sangelini@comune.lucca.it
Orario di apertura:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8.45 alle 13.15;
Martedì e Giovedì dalle 8.45 alle 17.15.
Iter
- Ricevimento di segnalazione relativa all'intervento da eseguire d'urgenza;
- sopralluogo e valutazioni dell'Ufficio;
- individuazione immediata della ditta idonea ad effettuare i lavori;
- redazione di verbale di somma urgenza;
- predisposizione di progetto e preventivo;
- predisposizione di perizia giustificativa;
- Determinazione Dirigenziale di approvazione del progetto, del preventivo e della perizia giustificativa;
- contabilità dei lavori;
- Determinazione Dirigenziale per la liquidazione della/e fattura/e
Note
Interventi eseguiti d'urgenza a seguito di segnalazione di situazioni di pericolo inerenti immobili sedi di uffici comunali, mercati, uffici giudiziari ed alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Di norma entro 10 giorni dall'avvenuta segnalazione, viene emessa la Determinazione Dirigenziale di approvazione del progetto e della perizia giustificativa