1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

SHINE!: Lucca aderisce alla Notte dei Ricercatori

SHINE!: Lucca aderisce alla Notte dei Ricercatori

Il 27 settembre torna in tutta Europa la Notte dei Ricercatori. Per la prima volta anche Lucca è stata invitata, ed ha aderito con entusiasmo, all'iniziativa che sancisce una rinnovata collaborazione con l'Università di Pisa.

SHINE!( Scientists are Humans: Iterative Night of Entertainment!) è una manifestazione promossa dalla Commissione Europea, giunta alla nona edizione. In tutte le città capoluogo si svolgeranno numerosi eventi: l'obiettivo della Notte è quello di mostrare che i ricercatori sono più vicini di quanto pensiamo,  i risultati dei loro lavori sono in mezzo a noi e migliorano molti aspetti della nostra vita provata e sociale. Per questo i ricercatori dell'Università di Pisa, Firenze e Siena animeranno una serata speciale tra dimostrazioni, caffè scientifici, dibatti, laboratori, sorprese e occasioni di divertimento e approfondimento.

Anche Lucca quindi ha aderito a questa manifestazione con l'organizzazione di un ricco programma di eventi e occasioni di accrescimento culturale che si svolgeranno il 27 settembre e che saranno illustrate in una specifica conferenza stampa. Il programma avrà inizio alle ore 17 al Real Collegio: previste numerose iniziative in rivolte ai giovani studenti sia delle scuole che dell'Università. Ma non solo, il programma prevede anche eventi dedicati ai bambini per coinvolgerli, in modo divertente, nel vasto mondo della ricerca.

Il progetto SHINE! Notte dei Ricercatori 2013 ha ricevuto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e il Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, il patrocinio del Comune di Lucca.


Tutte le informazioni sulle attività in tutta la Toscana sul sito: http://www.ricercatori.eu
Segui la SHINE! Notte dei Ricercatori su Facebook: http://www.facebook.com/ricercatori.eu  e su Twitter: #shinetoscana

 


 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 21 Maggio 2014, alle ore 11:31