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Assistenza domiciliare integrata (Pacchetto Assistenziale)

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
L’Assistenza Domiciliare Integrata comprende l’Assistenza Infermieristica e Riabilitativa a domicilio, ed è rivolta ad anziani non autosufficienti in situazione di emergenza/urgenza evitando il ricovero o consentendo la dimissione ospedaliera. L’intervento rientra nel Progetto Regionale per l’assistenza continua alla persona non autosufficiente, è finanziato dallo specifico Fondo Regionale sulla Non Autosufficienza.

Iter del  procedimento:L’intervento rientra nel progetto regionale per l’assistenza continua alla persona non autosufficiente ed è finanziato dallo specifico Fondo Regionale sulla Non Autosufficienza. 
Il piano assistenziale personalizzato è definito dall’Unità di Valutazione Multidimensionale (UVM). 
Il Comune provvede a determinare la quota di compartecipazione al Servizio in base all’Isee in corso di validità.

Normativa di riferimento:Legge 328/2000 
Legge Regione Toscana 41/2005 
Legge Regione Toscana 66/2008
responsabile del procedimento e recapiti
Responsabile del procedimento:
Responsabile U.O. 2.2. Chiara Simi
csimi@comune.lucca.it 
0583 442669

ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Dirigente:
Dirigente Settore 2  Alessandro Cartelli 
acartelli@comune.lucca.it 
0583 442644


referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Referente ufficio: 
Giusfredi Maria Luisa
mlgiusfredi@comune.lucca.it
0583 442679 
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
60 gg per la progettazione sociale, la valutazione all'intervento e l'attivazione del servizio
atto conclusivo
Provvedimento di attivazione servizio e comunicazione all'interessato.
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
non previsti
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
 
ufficio a cui presentare l'istanza
Centro socio-sanitario di appartenenza;
Punti Insieme del territorio;
vai alla pagina "orari e sedi degli uffici comunali"
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
Richiesta al dirigente di riesame istanza.
 
Contro il provvedimento finale è ammesso il ricorso in sede amministrativa al TAR della Toscana o Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica rispettivamente entro 60 o entro 120 giorni dalla notifica del provvedimento o dalla sua piena conoscenza.
 
Altre forme
vai alla pagina "Diritti e tutela dei cittadini"
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
 
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
  
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
vai alle informazioni sul Potere Sostitutivo
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
Non disponibili
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
Non disponibili

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Ultimo aggiornamento: Venerdì, 10 Marzo 2023, alle ore 8:18