Contributo a privati per manutenzione delle Vie Vicinali di uso pubblico
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili |
requisiti Inserimento della strada nello Stradario delle Vie Vicinali di uso pubblico. iter ricevimento di richiesta contributo; verifica della richiesta, della documentazione allegata e dello Stradario comunale; acquisizione pareri di altri Enti, se richiesti (es. zone vincolate); predisposizione di determinazione dirigenziale per la concessione del contributo. normativa Nuovo Codice della Strada. vai al sito Normattiva |
---|---|
responsabile del procedimento e recapiti |
Francesca Guidotti - tel.0583.442546 - fax 0583/442014 - mail: fguidotti@comune.lucca.it |
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti |
Il Dirigente |
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino |
Tecnico della Circoscrizione |
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso |
60 giorni |
atto conclusivo |
determina dirigenziale |
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione |
|
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica |
domanda in carta semplice; progetto dei lavori di manutenzione da effettuarsi; preventivo di spesa; copia fattura al termine dei lavori; comunicazione di inizio e fine lavori. |
ufficio a cui presentare l'istanza |
|
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli |
|
link di accesso al servizio on line |
|
eventuale spesa prevista |
|
modalità per l'effettuazione dei pagamenti |
|
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere |
vai alle informazioni sul Potere sostitutivo |
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento |
in corso di aggiornamento |
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali |
in corso di aggiornamento |