1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Gestione delle terre e rocce da scavo provenienti da tutti i cantieri (piccoli compresi) con esclusione di quegli sottoposti a V.I.A. o A.I.A. Con produzioni di materiali da scavo per quantitativi superiori a 6000 mc

U.O. 7.3 Tutela Ambientale e Transizione ecologica
Palazzo Santini - Via C. Battisti, 14
Tel. 0583/4422 - Fax 0583/442402 - pec: comune.lucca@postacert.toscana.it
 
Dirigente: Michele Nucci - tel. 0583.442645 - email: mnucci@comune.lucca.it
Responsabile: Ilaria Nardi - tel. 0583/442458 - fax 0583/442402 - email: inardi@comune.lucca.it

Attività

L'interessato che intende produrre e/o utilizzare terre e rocce da scavo provenienti da tutti i cantieri (piccoli compresi) con esclusione di quelli sottoposti a V.I.A. o A.I.A con produzione di materiali da scavo per quantitativi superiori a 6000 mc deve inviare all'Agenzia di Protezione Ambientale (A.R.P.A.T.) una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, utilizzando il modulo prestampato scaricabile di seguito.

Normativa di riferimento

D.L. 69/2013 convertito nella L. 98/2013.

Iter

  • Inviare all'Agenzia di Protezione Ambientale (A.R.P.A.T.), mediante Posta Certificata (PEC) all'indirizzo arpat.protocollo@postacert.toscana.it, una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, sottoscritta dal proponente e corredata da fotocopia non autenticata di un documento di identità valido del sottoscrittore.
  • Una copia della dichiarazione sarà poi inviata per conoscenza al Comune di Lucca (in cui si trova il sito di produzione e di utilizzo), in forma cartacea all'Ufficio Protocollo Generale in Piazza San Giovanni Leonardi n. 3, Centro Storico o in alternativa mediante Posta Certificata (PEC) all'indirizzo: comune.lucca@postacert.toscana.it.
  • La modifica dei requisiti e delle condizioni indicate nella dichiarazione di sostituzione, di cui al punto precedente è comunicata entro 30 giorni al Comune del luogo di produzione ed inviata in copia all'A.R.P.A.T..

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 28 Settembre 2021, alle ore 13:31