Parere tecnico su richiesta di installazione cartelli pubblicitari
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili |
Il cittadino che intende installare tende, insegne e impianti pubblicitari sul territorio comunale, sia su aree pubbliche che private, deve chiedere l'apposita autorizzazione. Normativa: CdS Regolamento Edilizio; Regolamento per l'occupazione del suolo pubblico per le attività commerciali; Insegne, targhe e tende nel centro storico: Delibera del Consiglio Comunale n. 54 del 22/03/2001; Regolamento del piano generale degli impianti pubblicitari: Delibera C.C. n. 53 del 26/08/2006 e sue m.e.i. vai ai Regolamenti del Comune di Lucca |
---|---|
responsabile del procedimento e recapiti |
Il Responsabile |
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti |
Il Dirigente |
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino |
|
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso |
30 giorni |
atto conclusivo |
parere |
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione |
non previsto |
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica |
Vedere il portale “AIDA” |
ufficio a cui presentare l'istanza |
Domanda da presentare all'Ufficio Sportello Unico Attività Produttive tramite il portale “AIDA” |
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli |
|
link di accesso al servizio on line |
non previsto (si rimanda al SUAP) |
eventuale spesa prevista |
non previsto (si rimanda al SUAP) |
modalità per l'effettuazione dei pagamenti |
non previsto (si rimanda al SUAP) |
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere |
|
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento |
in corso di aggiornamento |
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali |
in corso di aggiornamento |