Rilascio di pareri su richiesta del S.U.A.P.
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili |
Rilascio di pareri su richiesta del S.U.A.P., per il rilascio di autorizzazioni riguardanti opere che influiscano sul patrimonio stradale e sull'assetto idraulico. Iter: ricevimento della richiesta; valutazione del progetto relativo alle opere da eseguire; eventuale sopralluogo; eventuale rinvio e richiesta documentazione integrativa; emissione del parere o comunicazione di parere negativo. Normativa: Regolamento edilizio; P.I.T. approvato con D.C.R.T. n. 12/2000; Codice della Strada; Norme Regolamento Urbanistico. vai alla pagina dei regolamenti comunali vai al sito della normativa |
---|---|
responsabile del procedimento e recapiti |
Francesca Guidotti - tel.0583.442546 - fax 0583/442014 - mail: fguidotti@comune.lucca.it |
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti |
Il Dirigente |
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino |
|
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso |
30 giorni |
atto conclusivo |
Nulla-Osta o parere negativo |
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione |
|
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica |
|
ufficio a cui presentare l'istanza |
Ufficio Protocollo Generale Piazza San Giovanni Leonardi, 3 - Centro Storico |
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli |
|
link di accesso al servizio on line |
non previsto |
eventuale spesa prevista |
|
modalità per l'effettuazione dei pagamenti |
|
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere |
vai alle informazioni sul Potere sostitutivo |
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento |
|
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali |