1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Valfreddana Recuperi srl:nominati il nuovo presidente e vice-presidente

Valfreddana Recuperi srl:nominati il nuovo presidente e vice-presidente

La società Valfreddana Recuperi Srl ha un nuovo presidente e un nuovo vice presidente del Consiglio di Amministrazione,  in sostituzione dei dimissionari Sauro Doroni e Ilario Buchignani.

Valfreddana Recuperi Srl è controllata da Sistema Ambiente SpA (detentrice di una quota del 55%) che nell'ultima Assemblea della società ha sostenuto la nomina dei due nuovi amministratori indicati dal Comune di Lucca.

Sono stati nominati Ilaria Maffei Presidente e Vincenzo Muchetti vice presidente.

"Valfreddana Recuperi Srl- afferma il sindaco Alessandro Tambellini - è stata una tra le  operazioni societarie più discusse della passata Amministrazione. Come opposizione criticammo il voto favorevole dato dal consiglio comunale all'operazione di acquisto della quota di controllo società da parte di Sistema Ambiente. Il bilancio 2012 si è chiuso con una perdita di 170.000 € ed il patrimonio netto è sceso al di sopra del limite minimo previsto dalla legge per le società a responsabilità limitata. Secondo gli amministratori che hanno completato il loro mandato,  l'andamento del 2013 mostra risultati assai migliori.  "Con la nomina di Maffei e Muchetti - continua il sindaco - si completa la catena di nomine all'interno del settore rifiuti. Per questo chiedo a tutti coloro che operano in un comparto tanto importante come quello dei rifiuti urbani di analizzare attentamente i vari aspetti operativi, , ma anche strategici rispetto agli assetti futuri del servizio,  che possono qualificare il ruolo di Valfreddana Recuperi rispetto alla funzione di Sistema Ambiente".

Ilaria Maffei - 53 anni, avvocato. Ha svolto il ruolo di insegnante in corsi di formazione professionale di cultura generale e materie giuridiche. Dal 1993 al 2001 è stata istruttore direttivo presso Pubblica Amministrazione nel settore ambiente/ecologia. E' vice presidente dell'Organo di indirizzo della Fondazione Banca del Monte di Lucca. Dal 1994 al 1998 consigliere comunale eletta nelle liste di Vivere Lucca.

Vincenzo Muchetti - classe 1943, dirigente di azienda in pensione. Ha svol
to numerosi incarichi in aziende del territorio lucchese rivestendo diversi ruoli di amministratore in consorzi di imprese industriali del settore cartario. Attualmente ricopre la carica di Presidente di Serv-Eco s.r.l. - consorzio servizi ecologici fra le cartiere della Piana di Lucca. E' stato componente del CDA di Sistema Ambiente da ottobre 2012 a maggio 2013.

Riguardo ai compensi percepiti, gli importi restano in linea con le indirizzi impartiti dal Comune di Lucca: 12.000 euro per il presidente, 6.000 euro per il vice presidente.



 


 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 21 Maggio 2014, alle ore 11:32