1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Cooperazione internazionale e diritti umani: si costituisce il forum territoriale

Cooperazione internazionale e diritti umani: si costituisce il forum territoriale

Promosso da Anci Toscana e dal Comune di Lucca, è in programma per domani, venerdì 6 dicembre alle ore 16, presso la Sala degli specchi di Palazzo Orsetti in via S. Giustina a Lucca, la prima riunione per avviare il percorso per la costituzione del Forum territoriale per la cooperazione internazionale e i diritti umani.
I Forum sono uno strumento previsto dal Piano per le attività internazionali della Regione Toscana per promuovere la massima partecipazione e coordinamento tra tutti i soggetti che nei vari territori sono interessati a questi temi, con l'obiettivo di sensibilizzare le comunità locali e migliorare l'efficacia delle azioni attuate.
Dei Forum sono invitati a far parte tutti i soggetti pubblici, del volontariato, del terzo settore e del mondo privato impegnati in progetti di cooperazione internazionale e, comunque, interessati al dibattito e all'approfondimento culturale sui temi delle relazioni e dei partenariati economici, culturali, sociali tra comunità del nord e del sud del mondo.
"Questo primo incontro - ha dichiarato l'assessore alla cooperazione internazionale del Comune di Lucca, Enrico Cecchetti - vuole essere l'avvio di un percorso dal basso per costruire, con il più ampio coinvolgimento, uno strumento utile per i tanti soggetti attivi in lucchesia e per contribuire a valorizzare, anche in questo ambito, le straordinarie risorse di apertura e di relazione con il mondo di cui è ricco il nostro territorio".

 


 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 21 Maggio 2014, alle ore 11:32