1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

PRIMARIE PARTITO DEMOCRATICO - INTERVENTO DEL SINDACO ALESSANDRO TAMBELLINI

PRIMARIE PARTITO DEMOCRATICO - INTERVENTO DEL SINDACO ALESSANDRO TAMBELLINI

Le primarie del Partito Democratico dell'8 dicembre sono state prima di tutto un vero e proprio successo di partecipazione. Sono state tantissime le persone che hanno dedicato un po' del loro tempo per recarsi a votare, diventando così parte attiva di una scelta importante per il presente e il futuro del partito e del Pese. E' innegabile il successo di Matteo Renzi che, in questa fase, ha saputo interpretare al meglio la voglia di cambiamento degli italiani. Auguro al nuovo segretario di lavorare con impegno e passione per concretizzare nuove soluzioni per i gravi problemi che affliggono il Paese nel nostro tempo.

Visto l'importante risultato ottenuto da Renzi anche nel capoluogo di provincia, invito sin da subito a Lucca il neo eletto segretario: sarà questa l'occasione per  sancire il grande risultato e aprire la discussione sull'urgenza di avere un rappresentate del territorio comunale sia in Regione che in Parlamento.  

Alcuni si chiedono se questa vittoria possa essere preludio ad una scissione del partito, un'ipotesi che personalmente ritengo molto grave. Credo infatti che la diversità di opinioni e di approcci culturali sia una ricchezza più che un ostacolo come dimostra il fatto che anche nella mia Giunta sul tema della leadership del Pd si siano registrati orientamenti diversificati. Credo fermamente che sia il momento di stare uniti con rispetto reciproco e senso di comunità per proseguire nel percorso che ieri è stato scelto con le elezioni e apportare quel vero cambiamento di cui il Paese oggi ha bisogno.


 


 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 21 Maggio 2014, alle ore 11:32