1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

SERVIZIO TERRITORIALE DI PEDIATRIA - INTERVENTO DEL SINDACO ALESSANDRO TAMBELLINI

SERVIZIO TERRITORIALE DI PEDIATRIA - INTERVENTO DEL SINDACO ALESSANDRO TAMBELLINI

Dopo l'ennesimo disagio registrato Domenica scorsa nel reparto di Pediatria dell'Ospedale Campo di Marte ritengo urgente avviare una riflessione sulla necessità di ripristinare il servizio territoriale. Non possiamo permetterci, al giorno d'oggi, di far attendere ore prima di poter essere visitati nonostante l'impegno e la disponibilità del personale in servizio che sempre agisce con passione e responsabilità a fronte di una molteplice tipologia di attività. Ancora di più vi è l'urgenza se, a pagare le conseguenze di questo disagio, sono le fasce deboli della popolazione come i bambini e le bambine.

Per questo rivolgo il mio appello al direttore generale della Asl di Lucca, Antonio D'Urso, affinché cerchi di concretizzare una soluzione per risolvere il disagio delle attese delle visite nei fine settimana. Sono sicuro che l'attenzione della Asl su questo punto non possa che trovare riscontri in breve tempo per dare sollievo alle preoccupazioni di tutte quelle famiglie che purtroppo hanno dovuto fare i conti con le lunghe attese per le visite mediche dei loro figli.

Credo che riuscire a riaprire il servizio territoriale di pediatria, o comunque un servizio con le stesse potenzialità, sia il modo per rispondere concretamente alle richieste delle famiglie con bambini e dare sollievo alle loro preoccupazioni. La sanità che va concretizzandosi a Lucca, anche con l'apertura del nuovo ospedale, si basa sulla modernità ed efficienza, un modello a cui dobbiamo tendere per tutti i servizi ospedalieri.

 


 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 21 Maggio 2014, alle ore 11:32