Rilascio licenza e cartello di passo carrabile
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili |
Rilascio licenza e cartello di passo carrabile Requisiti: essere titolare di un accesso carrabile che sfocia su una strada comunale. iter: presentazione della domanda all'Ufficio Protocollo; esame della pratica e predisposizione del cartello da consegnare; comunicazione all'interessato, con le eventuali prescrizioni disposte: automazione del cancello o suo arretramento o installazione di specchio, ecc. e con invito al pagamento dei diritti di istruttoria e per il costo del cartello; rilascio della licenza e del cartello Normativa: decreto legislativo 30.4.1992 n.285 (codice della strada); D.P.R. 16.12.1992 n.495 (regolamento di attuazione del codice della strada); regolamento comunale approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n.450 del 6.12.1983, modificato con deliberazione n.88 del 19.2.1985; tariffe modificate con deliberazione della Giunta Comunale n. 319 del 7.2.1990 (canone abrogato con il regolamento COSAP a decorrere dall'1.1.1999). vai al sito della normativa |
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responsabile del procedimento e recapiti |
Francesca Guidotti - tel.0583.442546 - fax 0583/442014 - mail: fguidotti@comune.lucca.it |
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti |
Il Dirigente |
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino |
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termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso |
30 giorni |
atto conclusivo |
rilascio autorizzazione e cartello |
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione |
non previsto |
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica |
domanda in bollo su apposito modello reperibile presso l'Ufficio o presso l'U.R.P. in Via del Moro n. 17, (o scaricabile dalla rete) da presentare presso l'Ufficio Protocollo Generale; n. 2 copie della planimetria di zona con esatta indicazione del passo; n. 2 copie della documentazione fotografica; pagamento dei diritti di istruttoria vai alla pagina della modulistica |
ufficio a cui presentare l'istanza |
Ufficio Protocollo Generale Piazza San Giovanni Leonardi, 3 - Centro Storico |
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli |
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link di accesso al servizio on line |
non previsto |
eventuale spesa prevista |
marca da bollo e diritti di istruttoria |
modalità per l'effettuazione dei pagamenti |
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nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere |
vai alle informazioni sul Potere sostitutivo |
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento |
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risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali |