Avviso Pubblico - Procedura aperta per l'adozione del Codice di Comportamento aziendale del Comune di Lucca
Con il D.P.R. 16.4.2013 n. 62 è stato approvato un "Codice di comportamento" che i dipendenti pubblici nonché altri soggetti ivi contemplati sono tenuti ad osservare.
Lo stesso D.P.R. n. 62/2013 prevede che le disposizioni ivi contenute siano integrate e specificate in Codici di comportamento adottati dalle singole Amministrazioni.
Il Segretario Generale del Comune di Lucca, nella qualità di Responsabile della prevenzione della corruzione, ha quindi elaborato - con l'ausilio dell'Ufficio per i procedimenti disciplinari - una proposta di Codice di comportamento aziendale riferita al Comune di Lucca.
Con il presente avviso pubblico, in ottemperanza a quanto previsto dalle linee guida approvate dall'Autorità Nazionale Anticorruzione con delibera n. 75/2013, si intende avviare un percorso partecipativo aperto, nel quale chiunque abbia interesse potrà formulare proposte di modifica e/o integrazione alla proposta elaborata.
Si invitano pertanto i soggetti interessati a far pervenire eventuali proposte di modifica e/o integrazione, entro il termine del 30.12.2013 ore 10.00, con le seguenti modalità:
a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo:
segretariogenerale@comune.lucca.it
a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo:
comune.lucca@postacert.toscana.it
tramite consegna diretta all'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Lucca, Piazza S. Maria Corte Orlandini n. 3 - Lucca;
l'ufficio è aperto: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8.45 alle 13.15; Martedì e Giovedì dalle 8.45 alle 17.15.
Saranno prese in considerazione esclusivamente le osservazioni pervenute entro la data sopra indicata, redatte sul modulo predisposto ed allegato.