1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Ordinanze Decoro Urbano

 
Procedimento U.O.5.6
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Emissione di ordinanze, a carico di privati o enti, in qualità di proprietari, per il ripristino di facciate, cornicioni, canali e discendenti, o quanto altro possa costituire notevole impatto per il decoro urbano.
Iter
Ricevimento di segnalazione della situazione di degrado urbano da parte di cittadini, Polizia municipale, ecc., o per iniziativa d'ufficio; 
Sopralluogo da parte del personale dell'ufficio; 
Valutazione del tipo di intervento necessario per l'eliminazione della situazione di degrado ed emissione di ordinanza a firma del dirigente, con assegnazione di termini per l'effettuazione delle opere di ripristino; 
Inoltro dell'ordinanza agli interessati a mezzo raccomandata A.R.; 
Trasmissione di copia dell'ordinanza al Comando Polizia Municipale per la verifica.
Normativa
D.Lgs. 267 del 18.08.2000
vai al sito Normattiva
Regolamento edilizio
Delibera C.C. 193/00 Regolamento per la tutela ed il decoro dell'igiene ambientale
vai ai Regolamenti del Comune di Lucca
responsabile del procedimento e recapiti
Responsabile: Stefano Angelini -  tel. 0583.442427 - email: sangelini@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino

termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
30 giorni
atto conclusivo
ordinanza
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione

atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica

ufficio a cui presentare l'istanza

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli

link di accesso al servizio on line

eventuale spesa prevista

modalità per l'effettuazione dei pagamenti

nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
vai alle informazioni sul Potere Sostitutivo
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
in corso di aggiornamento

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 08 Maggio 2023, alle ore 11:53