Ordinanze Decoro Urbano
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili |
Emissione di ordinanze, a carico di privati o enti, in qualità di proprietari, per il ripristino di facciate, cornicioni, canali e discendenti, o quanto altro possa costituire notevole impatto per il decoro urbano. Iter Ricevimento di segnalazione della situazione di degrado urbano da parte di cittadini, Polizia municipale, ecc., o per iniziativa d'ufficio; Sopralluogo da parte del personale dell'ufficio; Valutazione del tipo di intervento necessario per l'eliminazione della situazione di degrado ed emissione di ordinanza a firma del dirigente, con assegnazione di termini per l'effettuazione delle opere di ripristino; Inoltro dell'ordinanza agli interessati a mezzo raccomandata A.R.; Trasmissione di copia dell'ordinanza al Comando Polizia Municipale per la verifica. Normativa D.Lgs. 267 del 18.08.2000 vai al sito Normattiva Regolamento edilizio Delibera C.C. 193/00 Regolamento per la tutela ed il decoro dell'igiene ambientale vai ai Regolamenti del Comune di Lucca |
---|---|
responsabile del procedimento e recapiti |
Responsabile: Stefano Angelini - tel. 0583.442427 - email: sangelini@comune.lucca.it |
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti |
Il Dirigente |
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino |
|
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso |
30 giorni |
atto conclusivo |
ordinanza |
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione |
|
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica |
|
ufficio a cui presentare l'istanza |
|
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli |
|
link di accesso al servizio on line |
|
eventuale spesa prevista |
|
modalità per l'effettuazione dei pagamenti |
|
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere |
vai alle informazioni sul Potere Sostitutivo |
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento |
in corso di aggiornamento |
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali |
in corso di aggiornamento |