1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Tagga la Bici: il sindaco allo start del progetto con la targa 01

Tagga la Bici: il sindaco allo start del progetto con la targa 01

E' stato il sindaco Alessandro Tambellini, con la targa 01, a dare il via questa mattina sotto il loggiato di Palazzo Pretorio (Piazza S.Michele) al progetto "Tagga la bici" realizzato grazie all'assessore alla Polizia Municipale Francesco Raspini con la collaborazione dei vigili urbani, in particolare quelli del settore ambiente.

Gli agenti della Polizia Municipale hanno accolto le persone arrivate per apporre sulla propria bicicletta la targa personalizzata, realizzata in materiale resistente e antieffrazione, che è stata acquistata dal Comune dalla ditta Easy Trust.

Per avviare il progetto la Polizia Municipale ha acquistato 1000 kit contenenti, oltre alla targa personalizzata, un libretto personalizzato ed il servizio di segnalazione e controllo on-line. Il sistema, installato sulle biciclette, dovrà servire da una parte come deterrente nei confronti dei malintenzionati, dall'altra, in caso di furto, costituirà un ausilio importante per le forze di polizia per le indagini.

Dopo la giornata inaugurale, il servizio sarà attivo il Martedì dalle ore 16 alle ore 19 e il Venerdì dalle ore 9 alle ore 12 al Comando di Polizia Municipale di Lucca, Piazzale S.Donato (tel: 0583.44.27.27)

 


 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 21 Maggio 2014, alle ore 11:32