Inviti in materia di Decoro Urbano
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili |
Inviti ad eseguire opere per ripristino di situazioni di decoro urbano, nei casi di minore impatto ed urgenza. iter ricevimento di segnalazione della situazione di degrado urbano da parte di cittadini, Vigili Urbani, ecc., o per iniziativa d'ufficio;. sopralluogo da parte di personale dell'ufficio; valutazione del tipo di intervento necessario per l'eliminazione della situazione; predisposizione di lettera di invito a firma del Dirigente, con assegnazione di termini per l'effettuazione delle opere di ripristino; inoltro dell'invito agli interessati a mezzo raccomandata A.R. note Nel caso di inottemperanza da parte del destinatario, l'ufficio predispone una ordinanza con assegnazione di nuovi termini per l'effettuazione dei lavori. normativa D.Lgs. 267 del 18.08.2000 vai al sito Normattiva Regolamento edilizio Regolamento per la tutela ed il decoro dell'igiene ambientale Delib. C.C.193/29.12.2000 vai ai Regolamenti del Comune di Lucca |
---|---|
responsabile del procedimento e recapiti |
|
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti |
Il Dirigente |
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino |
|
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso |
30 giorni |
atto conclusivo |
|
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione |
|
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica |
|
ufficio a cui presentare l'istanza |
|
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli |
|
link di accesso al servizio on line |
|
eventuale spesa prevista |
|
modalità per l'effettuazione dei pagamenti |
|
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere |
vai alle informazioni sul Potere Sostitutivo |
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento |
in corso di aggiornamento |
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali |
in corso di aggiornamento |