1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

"Aggiungi un posto a tavola" per celebrare i 500 anni delle Mura con un evento da Guinness dei primati!

12 Marzo 2014

Il Centro Studi San Marco e l'agenzia L'Evento, insieme al comune di Lucca e all'Opera delle Mura, hanno ideato il modo per festeggiare con migliaia di persone i 500 anni delle Mura e rendere storica questa festa facendola entrare nel Guinness dei primati!
L'eccezionale evento si chiama "Aggiungi un posto a tavola" e si tratta di una cena aperta a tutti, che in questa sua prima edizione festeggerà il 500° Compleanno delle Mura per diventare poi un appuntamento fisso per l'estate lucchese.
"Aggiungi un posto a tavola" ha l'obiettivo di "apparecchiare" una tavola lunga 2.000 metri sulle Mura, accogliendo circa 2.000 commensali. La data prescelta è venerdì 27 giugno 2014 e la cena si svolgerà dalle ore 20.30 alle ore 23.00.
Insieme alla portata culturale e storica della manifestazione, è già stato interpellato il Guinness World Records, per far sì che l'evento abbia risonanza mediatica di carattere nazionale e internazionale e resti negli annali, oltre che nei cuori delle migliaia di partecipanti che sicuramente non vorranno mancare a questa festa.
Con i duemila metri dell'edizione 2014, Aggiungi un posto a tavola batterà il primato della tavola apparecchiata sopra un monumento storico più lunga al mondo, con l'ambizioso obiettivo di arrivare, nel corso degli anni, ad "apparecchiare" l'intero perimetro delle Mura, che, lo ricordiamo, arriva a 4,2 chilometri.
L'Opera delle Mura e il Comune di Lucca hanno già concesso il loro patrocinio e parteciperanno alla realizzazione di questa ambiziosa iniziativa.
La Compagnia Balestrieri Lucca organizzerà momenti di ricostruzione storica per arricchire la serata, offrendo un momento magico per festeggiare le nostre amate Mura. Altre sorprese e iniziative sono in cantiere e saranno rese note nelle prossime settimane

 


 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 21 Maggio 2014, alle ore 11:32