1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Commissione Pari Opportunità: pubblicato il Bando

14 Maggio 2014

Dopo l'istituzione della Commissione Pari Opportunità degli uomini e delle donne, il Comune di Lucca ha pubblicato lo specifico bando per andare a comporre il nuovo organismo che intende rimuovere ogni ostacolo che possa costituire discriminazione diretto o indiretta nei confronti delle donne e promuovere la pari opportunità tra i generi e la piena e libera partecipazione alle donne alla vita della comunità.

La commissione sarà organo consultivo, di proposta, di progettazione e di verifica delle attività e degli atti del Consiglio Comunale e della Giunta e mirerà a proporre interventi per rimuovere impedimenti e difficoltà di ordine economico, sociale, culturale e istituzionale che possano costituire una qualsivoglia forma di discriminazione dei confronti della donna.

La Commissione è composta da 20 donne residenti nel Comune di Lucca di qualunque nazionalità di cui: 4 in rappresentanza delle associazioni datoriali/sindacali, 4 in rappresentanza delle organizzazioni operanti nel Terzo Settore, 4 in rappresentanza dei partiti politici di diversa appartenenza, 4 in rappresentanza degli Ordini Professionali, 4 cittadine non espressione di formazioni partitiche, professionali o di associazioni che propongano la propria candidatura. Delle 20 componenti, per le quali non è prevista alcuna forma di emolumento, gettone di presenza, rimborso spese o permesso retribuito, almen0 4 dovranno in via preferenziale avere un'età inferiore ai 35 anni.

Le candidature saranno esaminate da una commissione appositamente costituita e composta da: sindaco o suo delegato, due consiglieri di maggioranza e due consiglieri rappresentati di minoranze individuati dal Consiglio Comunale, e saranno valutate adottando indicatori che assicurino i criteri di composizione. Le domande devono pervenire entro il 30 maggio 2014, correlate da lettera di presentazione contenente le motivazioni a ricoprire l'incarico e curriculum vitae. Dovranno essere presentate all'ufficio Protocollo del Comune di Lucca - Palazzo Orsetti, Via Santa Maria Corte Orlandini n.3, nell'orario di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8.45 alle 13.15 e Martedì e Giovedì dalle ore 8.45 alle 17.15. Le domande potranno essere spedite anche a mezzo posta certificata all'indirizzo comune.lucca@postacert.toscana.it o fax al numero 0583.44.2505.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 0583.44.25.81 i scrivere a mrosati@comune.lucca.it

 


 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 21 Maggio 2014, alle ore 11:32