1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Autentificazione di fotografia

 
Procedimento Servizi Demografici
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Il cittadino, per le autenticazioni di fotografia, può rivolgersi: all' ufficio Anagrafe del Comune di Lucca, o di una Circoscrizione o all'ufficio Anagrafe di un Comune diverso da quello di residenza.
Si tratta tuttavia di attività residuale in quanto le fotocopie presentate personalmente sono legalizzate direttamente dall'ufficio pubblico che emette il documento o richiede le fotografie.
E' possibile autenticare foto da apporre su porto d'armi, licenza di caccia, licenza di pesca, passaporto, patente, libretto di pensione.
Per le autentiche di fotografie per uso scolastico ci si deve rivolgere alla scuola di iscrizione.
normativa
Art. 34 D.P.R. 445/2000
vai al sito Normattiva
note
E' necessaria la presenza dell'interessato - compresi i minorenni, per i quali è necessaria la presenza di un genitore o tutore munito di un documento di riconoscimento valido.
responsabile del procedimento e recapiti
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Emma Tavoletta
Tel. 0583/442846 - Fax 0583/442940
email: etavoletta@comune.lucca.it
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
immediato
atto conclusivo
rilascio foto autenticata
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
 
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
documento di riconoscimento valido; 
fotografia formato tessera a mezzo busto senza cappello.
ufficio a cui presentare l'istanza
 
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
 
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
non prevista
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
non prevista
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
vai alle informazioni sul Potere Sostitutivo
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
in corso di aggiornamento

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 28 Settembre 2022, alle ore 8:32