1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Decoro Urbano: domani iniziano gli interventi di riqualificazione su cavi di conduzione e traversate aeree

9 giugno 2014

Si inizia domani mattina con un intervento di Enel e Ufficio Pubblica Illuminazione che interesserà la zona dell’Anfiteatro e una parte di Via Fillungo dove saranno riqualificate le infrastrutture aere di cavi e cavidotti: questa infatti risulta essere una delle aree più degradate da questo punto di vista. Si tratta solo del primo di una di una serie di lavori che andranno a toccare tutte le aree critiche segnalate dall’Ufficio Decoro Urbano, non solo a Enel, ma anche a Telecom e, nei prossimi giorni, anche a Gesam SpA e Geal SpA.

Gli interventi in programma fanno seguito alla riunione, avvenuta nei giorni scorsi, tra l’assessore Francesca Pierotti e le aziende che si occupano di servizi al cittadino ed hanno lo scopo di migliorare tutti gli aspetti che riguardano il decoro urbano, iniziando dalla  riqualificazione della situazione delle traversate aeree e dei cavi di conduzione.

“Dopo l’incontro degli scorsi giorni infatti l’amministrazione ha voluto agire con tempestività per poter donare a Lucca un’immagine sempre più armonica e gradevole – spiega l’assessore Pierotti - I lavori poi proseguiranno nel centro storico, secondo un programma che sarà deciso da successivi incontri tra l’amministrazione e le aziende interessate. L’amministrazione sta anche lavorano sul fronte della manutenzione del verde, del riordino della segnaletica verticale e risistemazione del manto stradale a seguito di scavi per sottoservizi”.

Per poter svolgere gli interventi in tutta sicurezza il Comune ha emesso una specifica ordinanza in cui si indica che da domani (10 giugno) al 20 giugno, dalle ore 8 alle ore 18, è previsto il restringimento della carreggiata e l’istituzione del senso unico alternato in Via Anfiteatro, Via Busdraghi e Via Fillungo, nel tratto interessato dai lavori compreso tra l’intersezione con Via Busdraghi e l’intersezione con Via dell’Anfiteatro. Verrà istituito infine il divieto di transito in Via del Portico.

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 10 Giugno 2014, alle ore 11:10