1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Bilancio Consuntivo 2013: l’assessore alle Finanze presenta i dati in commissione

9 giugno 2014

L’assessore alle Finanze Enrico Cecchetti ha presentato oggi in CommissionePolitiche di Bilancio e sviluppo economico del territorio alcuni dati relativi alla redazione del Bilancio Consuntivo 2013.

“Il consuntivo 2013 – ha spiegato l’assessore -  conferma il forte "stress" a cui è stato sottoposto il bilancio nel corso dell'esercizio 2013. Infatti, pur in presenza di un avanzo di amministrazione pari a euro 2.406.450,20, tale somma non risulta sufficiente a ricostituire integralmente i fondi vincolati relativi la gestione corrente per un importo pari a euro 894.581,99. Hanno pesato in modo particolare il riconoscimento di debiti fuori bilancio relativi a esercizi precedenti (dal TPL al Teatro) e una quota di rimborso da parte del Ministero delle Giustizia delle spese per gli Uffici Giudiziari, prudenzialmente considerata pari a quanto effettivamente incassato nell'esercizio”.
“Nel bilancio di previsione in corso di predisposizione – ha aggiunto l’assessore - saranno subito ripristinati i vincoli per l'importo occorrente e ciò è agevolato anche da una sostanziale modifica in positivo del rimborso per le spese sostenute dal Comune per la gestione degli Uffici Giudiziari, frutto di una forte azione sviluppata da ANCI e dai parlamentari anche del nostro territorio”.
“Dall'esame del consuntivo – ha concluso l’assessore - emergono molte indicazioni utili per il bilancio dell'Ente che saranno attentamente considerate. In particolare esce confermata una evidente "rigidità" di bilancio relativa alla gestione della spese corrente che esige, oltre a correttivi ordinari, interventi strutturali di medio periodo, la cui predisposizione sarà avviata già a partire dalla presentazione del prossimo bilancio preventivo”.

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 09 Giugno 2014, alle ore 15:44