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Rilascio di Estratto dell'Atto di Nascita

 
Procedimento Servizi Demografici
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
requisiti:
Nascita nel Comune di Lucca o trascrizione dell'Atto di Nascita nei Registri di Stato Civile del Comune di Lucca.
iter
ricevimento richiesta; 
redazione dell'estratto dell'atto di nascita e rilascio.
normativa
D.P.R. 3.11.2000 n. 396
vai al sito Normattiva
note
L'estratto può essere rilasciato per nascite registrate nel Comune di Lucca o, se avvenute all'estero, trascritte nei Registri dello Stato Civile del Comune di Lucca.
Se l'estratto viene richiesto con indicazione della paternità e maternità può essere richiesto solo dall' interessato o su delega dello stesso, dietro presentazione di un documento di riconoscimento valido dell'interessato e del richiedente. L'interesse deve essere giuridicamente rilevante.
Nel caso di residenti e nati a Lucca dal 1962 in poi, l'estratto può essere richiesto anche all'Ufficio Anagrafe o alle Circoscrizioni abilitate.
Per i minori è rilasciato ai genitori.
L'estratto ha validità per sei mesi.
responsabile del procedimento e recapiti
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Evelina Vangelisti   tel. 0583/442970 - email: evangelisti@comune.lucca.it
Angela Mariani   tel. 0583/442957 - email: amariani@comune.lucca.it
Vanna Vannucci   tel. 0583/442857 - email: vvannucci@comune.lucca.it
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
Immediato per il rilascio computerizzato o manuale senza annotazioni;
3 giorni lavorativi per documenti da redigere manualmente in presenza di annotazioni complesse;
30 giorni per ricerche storiche negli archivi e richieste scritte e/o per posta.
atto conclusivo
estratto di nascita
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
 
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
Richiesta con i dati identificativi precisi della persona per la quale si richiede il certificato.
ufficio a cui presentare l'istanza
 
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
 
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
non prevista
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
non prevista
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
vai alle informazioni sul Potere Sostitutivo
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
in corso di aggiornamento

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Ultimo aggiornamento: Martedì, 08 Giugno 2021, alle ore 10:30