Rilascio di Estratto dell'Atto di Nascita
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili |
requisiti: Nascita nel Comune di Lucca o trascrizione dell'Atto di Nascita nei Registri di Stato Civile del Comune di Lucca. iter ricevimento richiesta; redazione dell'estratto dell'atto di nascita e rilascio. normativa D.P.R. 3.11.2000 n. 396 vai al sito Normattiva note L'estratto può essere rilasciato per nascite registrate nel Comune di Lucca o, se avvenute all'estero, trascritte nei Registri dello Stato Civile del Comune di Lucca. Se l'estratto viene richiesto con indicazione della paternità e maternità può essere richiesto solo dall' interessato o su delega dello stesso, dietro presentazione di un documento di riconoscimento valido dell'interessato e del richiedente. L'interesse deve essere giuridicamente rilevante. Nel caso di residenti e nati a Lucca dal 1962 in poi, l'estratto può essere richiesto anche all'Ufficio Anagrafe o alle Circoscrizioni abilitate. Per i minori è rilasciato ai genitori. L'estratto ha validità per sei mesi. |
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responsabile del procedimento e recapiti |
Riccardo Del Dotto - email: ResponsabileServiziDemografici@comune.lucca.it |
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti |
Il Dirigente |
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino |
Evelina Vangelisti tel. 0583/442970 - email: evangelisti@comune.lucca.it Angela Mariani tel. 0583/442957 - email: amariani@comune.lucca.it Vanna Vannucci tel. 0583/442857 - email: vvannucci@comune.lucca.it |
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso |
Immediato per il rilascio computerizzato o manuale senza annotazioni; 3 giorni lavorativi per documenti da redigere manualmente in presenza di annotazioni complesse; 30 giorni per ricerche storiche negli archivi e richieste scritte e/o per posta. |
atto conclusivo |
estratto di nascita |
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione |
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atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica |
Richiesta con i dati identificativi precisi della persona per la quale si richiede il certificato. |
ufficio a cui presentare l'istanza |
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strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli |
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link di accesso al servizio on line |
non previsto |
eventuale spesa prevista |
non prevista |
modalità per l'effettuazione dei pagamenti |
non prevista |
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere |
vai alle informazioni sul Potere Sostitutivo |
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento |
in corso di aggiornamento |
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali |
in corso di aggiornamento |