Rilascio copia integrale dell'Atto di Morte
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili |
Il cittadino può chiedere il rilascio della Copia Integrale dell' Atto di Morte nei seguenti casi: per morti avvenute nel Comune di Lucca. per morti avvenute altrove ma trascritte nei Registri di Stato civile del Comune di Lucca. Iter procedimento ricevimento della richiesta; redazione e rilascio di copia integrale dell'atto di morte. Normativa: D.P.R. 3.11.2000 n. 396 vai al sito normattiva |
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responsabile del procedimento e recapiti |
Riccardo Del Dotto - email: ResponsabileServiziDemografici@comune.lucca.it |
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti |
Il Dirigente |
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino |
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termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso |
Senza indugio e comunque entro 30 giorni |
atto conclusivo |
Copia integrale atto di morte |
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione |
non previsto |
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica |
Domanda scritta dell'interessato con motivazione. Documento di riconoscimento del richiedente. |
ufficio a cui presentare l'istanza |
Ufficio Protocollo Generale Via San Giovanni Leonardi, 3 - Centro Storico L'ufficio è aperto: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 |
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli |
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link di accesso al servizio on line |
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eventuale spesa prevista |
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modalità per l'effettuazione dei pagamenti |
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nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere |
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risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento |
in corso di aggiornamento |
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali |
in corso di aggiornamento |