1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Rilascio copia integrale dell'Atto di Morte

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Il cittadino può chiedere il rilascio della Copia Integrale dell' Atto di Morte nei seguenti casi:
per morti avvenute nel Comune di Lucca. 
per morti avvenute altrove ma trascritte nei Registri di Stato civile del Comune di Lucca.
Iter procedimento
ricevimento della richiesta; 
redazione e rilascio di copia integrale dell'atto di morte.
Normativa:
D.P.R. 3.11.2000 n. 396
vai al sito normattiva
responsabile del procedimento e recapiti
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Ufficio Archivio
tel 0583.442957
e-mail comune.lucca@postacert.toscana.it
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
Senza indugio e comunque entro 30 giorni
atto conclusivo
Copia integrale atto di morte
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
non previsto
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
Domanda scritta dell'interessato con motivazione.
Documento di riconoscimento del richiedente.
ufficio a cui presentare l'istanza
Ufficio Protocollo Generale
Via San Giovanni Leonardi, 3 - Centro Storico
L'ufficio è aperto:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
 
link di accesso al servizio on line
 
eventuale spesa prevista
 
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
 
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
in corso di aggiornamento

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 11 Febbraio 2022, alle ore 12:48