1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Trascrizione atto di matrimonio da altro Comune italiano

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
procedimento interno tra comuni (senza alcun intervento degli interessati) per la trascrizione dell'atto di matrimonio nei Registri di Stato Civile del Comune di Lucca dei residenti che si sono sposati in altro comune italiano .
Requisiti:
Matrimonio celebrato in altro Comune Italiano.
Iter del procedimento:
Il Comune dove è avvenuto il matrimonio trasmette l'atto al Comune di residenza degli sposi.
L'Ufficio Stato Civile provvederà alla trascrizione dell'atto e all'aggiornamento dei delle registrazioni dell''Anagrafe al nuovo status (coniugato/a).
Normativa di riferimento:
D.P.R. 396/2000.
vai al sito normattiva
responsabile del procedimento e recapiti
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Ufficio Matrimoni
tel 0583/442860 - e mail: uff.matrimoni@comune.lucca.it
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
30 giorni
atto conclusivo
30 giorni
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
non previsto
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
 
ufficio a cui presentare l'istanza
I comuni provvedono a mezzo pec a:
comune.lucca@postacert.toscana.it

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
 
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
 
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
 
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
vai alle informazioni sul Potere Sostitutivo
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
in corso di aggiornamento

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 19 Aprile 2022, alle ore 9:11