1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Giovani per la Pace: venerdì 10 ottobre si inaugura la sede a San Concordio

9 ottobre 2014

Venerdì 10 Ottobre alle ore 15.30 nel quartiere di S.Concordio, nell’ex Scuola Elementare di Via Urbiciani  verrà inaugurata la nuova sede dei Giovani per la Pace, il movimento di giovani della Comunità di Sant’Egidio: ragazze e ragazzi di culture e religione diverse concretamente impegnati a migliorare la città  diffondendo una cultura di pace e di solidarietà a partire dai poveri, dai bambini, dagli anziani, da chi è solo senza una casa.

I Giovani per la Pace sono un movimento presente in molte città di Italia e del mondo. A Lucca già da diversi anni la Comunità di S.Egidio accompagna questo gruppo di giovani che in modo particolare si è impegnato nel sostegno agli anziani, ai poveri oltre alla diffusione di una messaggio di Pace. Questo spazio darà la possibilità a molti ragazzi di poter aver un luogo dove trovarsi, studiare insieme e dedicarsi a tante attività di solidarietà coadiuvati dalla presenza di adulti che da anni li accompagnano in questo percorso attraverso il recupero scolastico ma anche sostenendo le famiglie nel loro ruolo educativo.

All'inaugurazione sarà presente l'Amministrazione Comunale, rappresentata dall'Assesore Antonio Sichi , impegnata nella valorizzazione di immobili non più utilizzati per attività istituzionali.  La Comunità di Sant'Egidio con i Giovani per la Pace cercherà in questo modo di restituire al quartiere questo luogo come spazio di incontro e di solidarietà dove giovani, anche in situazioni di disagio, potranno trovare risposta alle loro domande

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 09 Ottobre 2014, alle ore 16:26