Propaganda diretta
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili |
I candidati, i partiti o gruppi politici, i raggruppamenti elettorali etc. che partecipano alle elezioni, hanno diritto all'assegnazione di spazi per l'affissione di stampati e manifesti. Le affissioni sono consentite dalle ore 00 del trentesimo giorno antecedente la consultazione alle ore 24 del penultimo giorno precedente la data delle elezioni. Iter del procedimento: ricevimento dell'elenco dei partiti o dei candidati ammessi alle elezioni, trasmesso da parte della Prefettura; predisposizione di delibera di G.M., con allegato prospetto di ripartizione e assegnazione degli spazi, nel rispetto dell'ordine di ammissione di liste e candidature e proporzionalmente al numero di quelle presentate; esame ed approvazione, entro 5 giorni dal ricevimento, da parte della G.M.; comunicazioni agli interessati. Normativa: Legge 212/1956, Legge 130/1975, Legge 515/1993 |
---|---|
responsabile del procedimento e recapiti |
Riccardo Del Dotto - email: ResponsabileServiziDemografici@comune.lucca.it |
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti |
Il Dirigente |
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino |
|
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso |
Termini di Legge (Art.2 L.212/56) |
atto conclusivo |
Delibera G.M. |
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione |
|
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica |
|
ufficio a cui presentare l'istanza |
Ufficio Protocollo Generale Via San Giovanni Leonardi, 3 - Centro Storico L'ufficio è aperto: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 |
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli |
|
link di accesso al servizio on line |
non previsto |
eventuale spesa prevista |
|
modalità per l'effettuazione dei pagamenti |
|
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere |
|
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento |
in corso di aggiornamento |
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali |
in corso di aggiornamento |