1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Propaganda diretta

 
Procedimenti Servizi Demografici
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
I candidati, i partiti o gruppi politici, i raggruppamenti elettorali etc. che partecipano alle elezioni, hanno diritto all'assegnazione di spazi per l'affissione di stampati e manifesti.
Le affissioni sono consentite dalle ore 00 del trentesimo giorno antecedente la consultazione alle ore 24 del penultimo giorno precedente la data delle elezioni.
Iter del procedimento:
ricevimento dell'elenco dei partiti o dei candidati ammessi alle elezioni, trasmesso da parte della Prefettura; 
predisposizione di delibera di G.M., con allegato prospetto di ripartizione e assegnazione degli spazi, nel rispetto dell'ordine di ammissione di liste e candidature e proporzionalmente al numero di quelle presentate; 
esame ed approvazione, entro 5 giorni dal ricevimento, da parte della G.M.; 
comunicazioni agli interessati.
Normativa:
Legge 212/1956, Legge 130/1975, Legge 515/1993
responsabile del procedimento e recapiti
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
Termini di Legge (Art.2 L.212/56)
atto conclusivo
Delibera G.M.
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
 
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
 
ufficio a cui presentare l'istanza
Ufficio Protocollo Generale
Via San Giovanni Leonardi, 3 - Centro Storico
L'ufficio è aperto:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
 
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
 
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
 
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
in corso di aggiornamento

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 08 Giugno 2021, alle ore 9:16