Assegnazione definitiva di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili |
Iter: 1) Verifica del mantenimento dei requisiti 2) Provvedimento dirigenziale di assegnazione degli alloggi disponibili agli aventi diritto Normativa L.R. Toscana n. 2/2019 |
---|---|
responsabile del procedimento e recapiti |
|
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti |
|
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino |
Carla Sargenti - tel. 0583/442618 email: csargenti@comune.lucca.it Laura Gianni - tel.0583/442588 email: lgianni@comune.lucca.it |
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso |
60 giorni dalla disponibilità dell'alloggio |
atto conclusivo |
Determinazione dirigenziale di assegnazione |
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione |
|
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica |
|
ufficio a cui presentare l'istanza |
|
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli |
- Possibilità di presentare opposizione alla graduatoria provvisoria entro 30 giorni dalla sua pubblicazione. - Possibilità di presentare ricorso giurisdizionale al Tar entro 60 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica dell’atto da impugnare. - Possibilità di presentare ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica dell’atto da impugnare. Vai alla pagina Diritti e tutela dei cittadini |
link di accesso al servizio on line |
|
eventuale spesa prevista |
|
modalità per l'effettuazione dei pagamenti |
|
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere |
Vai alle informazioni sul Potere Sostitutivo |
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento |
|
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali |
Da regolamentare |