1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Assunzione personale di ruolo per mobilità volontaria

 
Procedimento Servizi del personale
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Il procedimento è finalizzato alla copertura di posti vacanti nella dotazione organica attraverso la cessione del contratto a tempo indeterminato che il dipendente ha presso altra amministrazione pubblica di cui all’art. 1, comma 2, del d. lgs. n. 165/2001, previa approvazione di avviso di selezione pubblica.

Il presente procedimento si articola nei seguenti n. 3 sub-procedimenti:

Primo sub-procedimento – in carico all’Ufficio Personale:
-predisposizione avviso di selezione pubblica in attuazione della programmazione triennale del fabbisogno di personale, dove vengono indicati i posti/profili per i quali si procede a selezione, i requisiti di partecipazione nonché le modalità di selezione;
-determinazione dirigenziale di approvazione dell’avviso;
-pubblicazione all’Albo Pretorio, sul sito istituzionale e su quotidiani a rilevanza locale;
-ricezione delle domande di partecipazione ed esame delle stesse;
-determinazione dirigenziale di ammissione con riserva ed esclusione dei candidati;
-pubblicazione sul sito istituzionale degli ammessi con riserva e degli esclusi;
-comunicazione ai concorrenti della esclusione;
-nomina della Commissione esaminatrice;
-ausilio alla Commissione esaminatrice per eventuali problemi o pareri durante lo svolgimento della selezione

Secondo sub-procedimento – in carico alla Commissioneesaminatrice:
-svolgimento procedura di selezione;
-individuazione dei soggetti scelti per la copertura dei posti mediante formulazione della graduatoria di merito

Terzo sub-procedimento – in carico all’UfficioPersonale:
-adozione determinazione contenente l’individuazione dei soggetti scelti per la copertura dei posti, sulla base delle valutazioni effettuate dalla Commissione esaminatrice;
-acquisizione del nulla-osta da parte dell’Amministrazione di appartenenza dei soggetti scelti;
-definizione della data di entrata in servizio, in accordo con l’Amministrazione cedente;
-sottoscrizione contratto individuale di lavoro.

normativa:
art. 30 del d. lgs. n. 165/2001
CCNL vigenti

responsabile del procedimento e recapiti
Ornella Coronese
Tel. 0583/442597 - Fax 0583/442501
email: ocoronese@comune.lucca.it
pec: comune.lucca@postacert.toscana.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Ornella Coronese
Tel. 0583/442597 - Fax 0583/442501
email: ocoronese@comune.lucca.it
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
entro 30 gg. dalla determinazione contenente l’individuazione dei soggetti scelti per la copertura dei posti, fatti salvi eventuali altri accordi con l’Amministrazione cedente se compatibili con le esigenze organizzative

atto conclusivo
Primo sub-procedimento:
Determinazione dirigenziale che approva gli ammessi con riserva e gli esclusi, a cura dell’Ufficio Personale

Secondo sub-procedimento:
Comunicazione della individuazione dei soggetti scelti per la copertura dei posti mediante formulazione della graduatoria di merito, a cura della Commissione esaminatrice

Terzo sub- procedimento:
Determinazione contenente l’individuazione dei soggetti scelti per la copertura dei posti, a cura dell’Ufficio Personale

procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione

atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
Domanda di partecipazione alla selezione e documentazione richiesta dall’avviso

ufficio a cui presentare l'istanza
Ufficio del Personale
Palazzo Orsetti - via S. Giustina, 6
55100 Lucca

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
Ricorso al Giudice Ordinario
link di accesso al servizio on line

eventuale spesa prevista

modalità per l'effettuazione dei pagamenti

nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
vai alle informazioni sul Potere Sostitutivo
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento

risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 16 Novembre 2021, alle ore 16:41