1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Avviso alle associazioni dei consumatori a collaborare alla stesura del nuovo Programma Triennale della Trasparenza e dell’Integrità

Scadenza: 20 dicembre 2015

Alle ASSOCIAZIONI PER LA DIFESA  DEI DIRITTI DEI CONSUMATORI rappresentate nel CNCU

Il comune di Lucca, come tutte le Pubbliche Aministrazioni, ha nel proprio sito istituzionale una sezione denominata Amministrazione Trasparente. In tale sezione, suddivisa in numerose sottosezioni, è riportata una grande quantità di dati e documenti attinenti l’attività dell’Amministrazione comunale, come previsto dal d.lgs 33/13. Attraverso la lettura  di quanto pubblicato sul sito, i cittadini e le loro Associazioni possono conoscere l’attività dell’Amministrazione Comunale e verificarne la correttezza, individuare nella struttura organizzativa la corretta sede cui rivolgersi per esprimere le proprie esigenze ed esporre i quesiti, partecipare attivamente e consapevolmente alla vita della città.

Il d.lgs 33/13 prevede che le Associazioni dei consumatori, rappresentate nel Consiglio Nazionale dei Consumatori ed Utenti, si esprimano relativamente al Programma Triennale della Trasparenza e dell’Integrità  (vedi Allegato C al Piano di prevenzione della corruzione).

Si invitano dunque le Associazioni dei consumatori a collaborare alla stesura del nuovo Programma (periodo 2016 – 2018) entro il giorno 20 dicembre 2015, fornendo suggerimenti, consigli e quanto ritengono necessario  per la massima chiarezza e trasparenza dell’azione dell’Amministrazione Comunale.

Il Responsabile della Trasparenza
Dr. Graziano Angeli

Per inviare mail e materiale

Cecilia Bertanza
mail: bertanza@comune.lucca.it
tel.: 0583.442682

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 25 Novembre 2015, alle ore 13:40