1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Avviso di selezione comparativa pubblica riservato ad associazioni di volontariato e di promozione sociale per la co-progettazione e relizzazione del progetto "Apriamo il cancello della memoria" di sostegno a domicilio rivolto a persone affette da Alzheimer o demenza senile ed alle loro famiglie residenti nel Comune di Lucca

Esito - Selezione esperita il 5/05/2016

 

 


L'Amministrazione Comunale di Lucca, nell’ambito e ad integrazione dei servizi domiciliari rivolti alla popolazione anziana in carico ai servizi sociali, intende procedere all’attivazione della co-progettazione e realizzazione del progetto denominato “Apriamo il cancello della memoria” avvalendosi di associazioni di volontariato e di associazioni di promozione sociale per offrire un’assistenza a bassa soglia volta a correggere i disturbi comportamentali delle persone affette da patologia Alzheimer o da demenza senile e favorirne il recupero o il mantenimento delle attività basilari della vita quotidiana.

Inoltre, il progetto vuole costituire un effettivo sostegno e sollievo per la famiglia che si prende cura del malato con un impegno assai rilevante che gradualmente si intensifica con il progredire della malattia e, nei casi più estremi, costringe i familiari ad abbandonare il proprio lavoro ed il proprio ruolo nella società.

La selezione è rivolta alle Associazioni di Volontariato ed alle Associazioni di Promozione Sociale e le prestazioni e gli interventi di cui al presente avviso sono destinati a persone affette da patologia diAlzheimer o da demenza senile ed alle loro famiglie residenti nel Comune di Lucca che necessitano di sostegno personale domiciliare incarico ai servizi sociali e, per i quali, l’Assistente Sociale competente territorialmente ha predisposto apposito progetto individuale. Il progetto individualizzato dovrà specificare le tipologie dell’intervento richieste e la relativa frequenza.

La documentazione necessaria per la partecipazione, indirizzata al Comune di Lucca - Settore 2 Settore Politiche Sociali, Educative e Formative - U.O. 2.2 Servizi anziani e non autosufficienti, dovrà pervenire, a pena di esclusione - entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 8 marzo 2016 - con libertà di mezzi a: Comune di Lucca Protocollo Generale Via S. Maria Corteorlandini, 3 - 55100 (LU).

Avviso e modulistica

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 14 Giugno 2016, alle ore 12:41