Bando per la presentazione di progetti per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città
Incontri partecipativi con gli abitanti di quartiere: il 20 luglio a San Vito e il 21 luglio 2016 a San Concordio
- Mercoledì 20 luglio 2016 - Ore 21
Presso i locali dell'ex- Circoscrizione 2 a San Vito, Via Simonetti 111
- Giovedì 21 Luglio 2016 - Ore 21
Presso la Biblioteca di quartiere di San Concordio - Via Urbiciani
Il Comune di Lucca intende riqualificare l’ambiente urbano dei due quartieri attraverso lo strumento del Bando Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie,indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il progetto che l’Amministrazione Comunale intende presentare per il finanziamento, prevede interventi integrati e intersettoriali sia su strutture presenti sul territorio che su attività. Tutte le azioni saranno finalizzate a innescare un processo di rivitalizzazione economica, sociale e culturale del quartiere, con una attenzione particolare alle problematiche legate alla sicurezza dei cittadini.
Tutti i cittadini di Lucca, in particolare i residenti del quartiere, sono invitati agli incontri di partecipazione per dare il proprio contributo alla definizione della riqualificazione; all’incontro parteciperanno anche i Tecnici del Comune e un gruppo di Facilitatori esperti. I cittadini potranno discutere sui punti di forza e debolezza del quartiere, le priorità dei residenti, le raccomandazioni e i rischi relativi alla sicurezza.