1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Stamani il sindaco ha incontrato in Comune Edoardo Di Loreto, il giovane lucchese ambasciatore dell’associazione One

22/03/2017

Stamani il sindaco Alessandro Tambellini ha incontrato a palazzo Orsetti Edoardo Di Loreto, giovane ambasciatore dell’associazione internazionale One cofondata da Bono Vox, che dal 2004 porta avanti battaglie civili sui temi della povertà, della fame e dell’istruzione.

Di Loreto, accompagnato dal consigliere Francesco Battistini, ha esposto al sindaco i fondamenti dell’associazione, parlandogli in particolare della campagna di sensibilizzazione che quest’anno si rivolge alla società civile e alle istituzioni per chiedere che vengano aumentati i fondi pubblici destinati all’istruzione e che si operi affinché sempre più persone nei Paesi più poveri -in particolare le donne e le bambine- possano accedere ad una istruzione di qualità, considerata come uno dei mezzi più efficaci per il miglioramento della vita.

Il sindaco, raccogliendo l’invito del giovane ambasciatore Di Loreto, gli ha proposto un percorso di confronto con la commissione pari opportunità, il forum della cooperazione internazionale e la commissione sociale del Comune.

“Il tema dell’istruzione – ha detto Tambellini – è un tema di grande attualità e valore, che ha ritorni positivi importanti sulla vita pratica delle singole persone e su quella dei popoli intesi collettivamente. Il Comune di Lucca è vicino sul piano ideale a questi intenti portati avanti dall’associazione One. Adesso costruiamo insieme un percorso per vedere in maniera concreta  cosa possiamo fare di utile”.

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 22 Marzo 2017, alle ore 17:41