1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Pacchetto Scuola a.s. 2019-2020

Pagamento del contributo a partire dal 18 novembre 2019

Con Determinazione Dirigenziale n. 1915 del 16 ottobre 2019 è stata approvata l'attribuzione del beneficio economico  ai responsabili scolastici e disposta la liquidazione dell'intervento economico individuale  denominato “Pacchetto Scuola a.s. 2019-2020”.

Tutti i 778 beneficiari della graduatoria riceveranno l'importo standard di €. 300,00

A partire da lunedì 18/11/2019, sarà in pagamento il contributo. Coloro che hanno indicato nella domanda il codice IBAN riceveranno le somme spettanti direttamente sul proprio conto corrente, mentre chi non lo ha indicato dovrà recarsi presso qualsiasi sportello del Banco Popolare-Cassa di Risparmio di Lucca entro e non oltre il 13/12/2019.

 

Approvazione graduatoria

ll Comune di Lucca, con Determinazione Dirigenziale n. 1177 del 1/07/2019, rettificata con D.D. n. 1312 del 17/07/2019, ha approvato la graduatoria degli idonei al bando denominato “PACCHETTO SCUOLA a.s. 2019/2020”, a favore degli studenti toscani residenti nel Comune di Lucca che frequentano una scuola secondaria di primo o secondo grado,statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale - I eFP - presso una scuola secondaria di II grado o un' agenzia formativa accreditata, in attuazione a quanto stabilito dalla Regione Toscana con D.G.. n. 432 del 1 aprile 2019.

Si ricorda che ai sensi dell'art. 10 del bando stesso, i dichiaranti che hanno presentato domanda di partecipazione possono inoltrare ricorso avverso tale graduatoria entro i 15 giorni successivi dalla data della sua pubblicazione. Il ricorso dovrà essere indirizzato all'Ufficio Protocollo del Comune di Lucca - Piazza S. Maria Corteorlandini 55100 Lucca.


Bando per accedere ai contributi: scadenza 31 maggio 2019

Pacchetto Scuola

L'Ufficio Istruzione avvisa che con D.G.R. n. 432 del 01 aprile 2019 la Regione Toscana ha approvato l'intervento economico individuale denominato “PACCHETTO SCUOLA a.s. 2019/2020” a favore degli studenti toscani che frequentano una scuola secondaria di primo o secondo grado, recepito dal Comune di Lucca con proprio atto n. 700 del 19 aprile 2019.

Il “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2019/2020 è destinato a studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, e a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale – Ie FP – presso una scuola secondaria di secondo grado o un' agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore all’importo di euro 15.748,78.

Il beneficio può essere utilizzato per:

 
 

acquisto libri di testo;
acquisto altro materiale didattico;
servizi scolastici.

 
  • consegnata a mano presso il Comune di Lucca – Ufficio Protocollo – P.zza S.Maria Corteorlandini nei giorni e negli orari di seguito indicati: Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 9,00 alle 12,00 – Martedì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle17,00
  • via posta, tramite raccomandata a/r, al seguente indirizzo: Comune di Lucca, Ufficio Protocollo P.zza S.Maria Corteorlandini. Non fa fede il timbro postale e l’Amministrazione non assume alcuna responsabilità riguardo al funzionamento del servizio postale.
  • via e-mail alla casella di P.E.C.:comune.lucca@postacert.toscana.it - La domanda dovrà essere spedita da un sito certificato P.E.C.

consegnata a mano presso il Comune di Lucca – Ufficio Protocollo – P.zza S.Maria Corteorlandini nei giorni e negli orari di seguito indicati: Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 9,00 alle 12,00 – Martedì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle17,00
via posta, tramite raccomandata a/r, al seguente indirizzo: Comune di Lucca, Ufficio Protocollo P.zza S.Maria Corteorlandini. Non fa fede il timbro postale e l’Amministrazione non assume alcuna responsabilità riguardo al funzionamento del servizio postale.
via e-mail alla casella di P.E.C.:comune.lucca@postacert.toscana.it - La domanda dovrà essere spedita da un sito certificato P.E.C.

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 06 Dicembre 2019, alle ore 11:08