1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Pubblicato il nuovo bando Vivi Lucca per il calendario unico degli eventi 2019

02/10/2018

C’è tempo fino alle ore 12 del 3 dicembre prossimo per partecipare alla selezione delle manifestazioni che saranno incluse in Vivi Lucca 2019, il calendario unico degli eventi coordinato dal Comune di Lucca che si propone di ampliare e potenziare l'offerta culturale della città mettendo a sistema un vasto programma di attrazioni per un pubblico non solo cittadino.  Tutti gli eventi selezionati otterranno il patrocinio della Città di Lucca e verranno pubblicizzati dall'amministrazione; i progetti più significativi potranno ottenere contributi economici diretti o indiretti.

Le proposte possono essere presentate da associazioni culturali, da enti no profit, pubblici o privati (fondazioni, comitati, istituzioni), da società cooperative, da società che organizzano eventi culturali, sportivi, di spettacolo o intrattenimento vario, dalle associazioni di promozione sociale o di volontariato, dalle associazioni sportive, dalle imprese che operano nel settore culturale, ricreativo e del tempo libero e da privati cittadini. Tutti i  soggetti potranno concorrere singolarmente o in partenariato.

"Il bando Vivi Lucca rappresenta il mezzo più lineare ed efficiente di collaborazione tra l'amministrazione e tutti quei soggetti produttori di eventi culturali che animano in modo straordinario il nostro territorio – dichiara l'assessore alla Cultura Stefano Ragghianti – questo strumento dà modo alla città di organizzare un calendario e quindi un'offerta culturale complessiva variegata e competitiva che può essere promossa in modo efficace e rendere ancora più attrattiva la nostra città nel panorama nazionale. Anticipare la programmazione comporta inoltre una serie di evidenti vantaggi per tutti i soggetti interessati, con positivi effetti sulla organizzazione e sulla promozione degli eventi stessi”.

Il bando e i moduli di partecipazioni sono consultabili e scaricabili sul sito web del Comune in homepage e alla pagina http://www.comune.lucca.it/Altri_Avvisi L'Ufficio cultura è a disposizione per offrire tutte le eventuali informazioni e i chiarimenti richiesti. Le domande debitamente compilate dovranno pervenire per consegna a mano oppure attraverso posta elettronica certificata all’indirizzo comune.lucca@postacert.toscana.it  all'ufficio protocollo del Comune di Lucca entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 3 dicembre 2018.

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 02 Novembre 2018, alle ore 11:29