Bando per la concessione a fondo perduto di contributo al cittadino per la rimozione e lo smaltimento di modesti quantitativi di materiali contenenti amianto
Pubblicazione Bando: 4 ottobre 2021 - Scadenza presentazione domande: lunedì 15 novembre 2021
Bando per la concessione a fondo perduto di
contributo al cittadino per la rimozione e smaltimento di modesti
quantitativi di materiali contenenti amianto - anno 2021.
Il
bando ed i moduli di domanda sono qui scaricabili e potranno inoltre
essere ritirati presso l'U.R.P. del Comune di Lucca, in via del Moro
n.11-17, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 -
martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
La
domanda dovrà essere sottoscritta e compilata in ogni sua parte, e
corredata della necessaria documentazione, pena l’esclusione dalla
graduatoria.
Le domande dovranno pervenire al Comune -
esclusivamente nelle forme di seguito indicate - a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno 15 novembre 2021:
- consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo, Piazza S. Giovanni Leonardi, n. 3, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00
- inviate alla P.E.C. comune.lucca@postacert.toscana.it
- inviate alla mail: protocollo@comune.lucca.it
- a mezzo servizio postale ordinario, indirizzate a: Comune di Lucca, Ufficio Protocollo, Piazza S. Giovanni Leonardi, n. 3 - 55100 Lucca
Bando e modulistica
Ammessi al Contributo
Con determinazione n. 2632/2021 del 1 dicembre 2021 è stato pubblicato l'elenco degli ammessi, la graduatoria e l'importo massimo concesso per ogni domanda presentata.
Si ricorda, ai sensi dell'art.6 del Bando, che l’erogazione del contributo agli aventi diritto avverrà in un’unica soluzione previa acquisizione da parte degli uffici comunali competenti della seguente documentazione:
- copia della fattura debitamente quietanziata indicante la spesa effettivamente sostenuta per la rimozione e smaltimento di materiali contenenti amianto;
- copia dei formulari di smaltimento dei materiali contenenti amianto integralmente compilati e sottoscritti;
- documentazione fotografica dei lavori svolti.
La documentazione di cui sopra dovrà essere inoltrata entro il 15 gennaio 2022 e l'intervento dovrà essere realizzato, documentato e pagato entro e non oltre il 31 dicembre 2021, pena la mancata erogazione del contributo.
Eventuali sopraggiunte variazioni in aumento del costo preventivato degli interventi di rimozione e smaltimento dei materiali contenti amianto rispetto ai preventivi allegati alle domande non incideranno sull’ammontare del contributo riconosciuto. In caso di diminuzione delle spese preventivate per la rimozione e smaltimento dei materiali contenti amianto, il contributo riconosciuto sarà ridotto in misura proporzionale, sempre per un importo massimo pari al 70% delle spese realmente sostenute e documentate.
Informazioni
Per chiarimenti e informazioni telefonare ai
seguenti numeri:
- 0583.442104
- 0583.442306
- 0583.442990