1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Parla con noi: consultazione psicologica gratuita

Una telefonata per chiedere, e ricevere, supporto emotivo e psicologico

Ansia, confusione, stress, solitudine, paura, sensazione di spaesamento. Sono alcuni degli stati emotivi e d’animo più ricorrenti da un paio di anni a questa parte, da quando cioè è iniziata l’emergenza pandemica da Covid-19.

Per questo motivo, come già fatto nel 2020 nel pieno del lockdown, riparte l’iniziativa “Parla con noi”. Una telefonata per chiedere, e ricevere, supporto emotivo e psicologico: promossa dall’amministrazione comunale insieme con Fondazione Tobino e Centro Clinico e per la Formazione di Pisa (IIPG), la consultazione telefonica psicologica gratuita vede impegnati psicologi e psicoterapeuti, che, volontariamente, mettono a disposizione il proprio tempo e la propria professionalità per supportare e aiutare chi in questo momento ha più bisogno.

I numeri da chiamare sono: 0583.442554 o 366.9331531, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14.

In alternativa è possibile mandare un’email a segretariatosociale@comune.lucca.it. I professionisti specializzati, psicologi e psicoterapeuti, richiameranno le persone che hanno lasciato i propri recapiti e avvieranno il colloquio telefonico. 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 11 Gennaio 2022, alle ore 8:46