1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Bando per la concessione a fondo perduto di contributo al cittadino per la rimozione e lo smaltimento di modesti quantitativi di materiali contenenti amianto 2022

Ammessi al Contributo

Con determinazione n. 1068/2022 è stato pubblicato l'elenco degli ammessi della FASE I, la graduatoria e l'importo massimo concesso per ogni domanda presentata.
Si ricorda, ai sensi dell'art.6 del Bando, che l’erogazione del contributo agli aventi diritto avverrà in un’unica soluzione previa acquisizione da parte degli uffici comunali competenti della seguente documentazione:

  • copia della fattura debitamente quietanziata indicante la spesa effettivamente sostenuta per la rimozione e smaltimento di materiali contenenti amianto;
  • copia dei formulari di smaltimento dei materiali contenenti amianto integralmente compilati e sottoscritti;
  • documentazione fotografica dei lavori svolti.

La documentazione di cui sopra dovrà essere inoltrata entro il 2 settembre 2022 e l'intervento dovrà essere realizzato, documentato e pagato entro e non oltre la stessa data, pena la mancata erogazione del contributo.
Eventuali sopraggiunte variazioni in aumento del costo preventivato degli interventi di rimozione e smaltimento dei materiali contenti amianto rispetto ai preventivi allegati alle domande non incideranno sull’ammontare del contributo riconosciuto. In caso di diminuzione delle spese preventivate per la rimozione e smaltimento dei materiali contenti amianto, il contributo riconosciuto sarà ridotto in misura proporzionale, sempre per un importo massimo pari al 70% delle spese realmente sostenute e documentate.


Pubblicazione Bando: 18 febbraio 2022

Le domande potranno essere presentate secondo le seguenti 2 fasi temporali, nel corso dell'anno 2022:

  • FASE 1: Le domande dovranno essere presentate dalla data di pubblicazione del bando al 28 aprile 2022 ed il rendiconto del lavoro eseguito dovrà essere presentato entro il 2 settembre 2022.
  • FASE 2: Le domande dovranno essere presentate dal 29 aprile al 29 luglio 2022 ed il rendiconto del lavoro eseguito dovrà essere presentato entro il 30 novembre 2022.

Il bando ed i moduli di domanda sono qui scaricabili e potranno inoltre essere ritirati presso l'U.R.P. del Comune di Lucca, in via del Moro n.11-17, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.                      
La domanda dovrà essere sottoscritta e compilata in ogni sua parte, e corredata della necessaria documentazione, pena l’esclusione dalla graduatoria.     
                                                   
Le domande dovranno pervenire al Comune - esclusivamente nelle forme di seguito indicate:

  • consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo, Piazza S. Giovanni Leonardi, n. 3, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 
  • inviate alla P.E.C.: comune.lucca@postacert.toscana.it 
  • inviate alla mail: protocollo@comune.lucca.it 
  • a mezzo servizio postale ordinario, indirizzate a: Comune di Lucca, Ufficio Protocollo, Piazza S. Giovanni Leonardi, n. 3 - 55100 Lucca

Bando e modulistica

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 04 Luglio 2022, alle ore 9:39