1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Pacchetto Scuola – Anno Scolastico 2022/2023

Pubblicazione graduatoria idonei

Il Comune di Lucca, con Determinazione Dirigenziale n.2233 del 2/11/2022, ha approvato la graduatoria degli idonei al bando denominato “PACCHETTO SCUOLA a.s. 2022/2023”, a favore degli studenti toscani residenti nel Comune di Lucca iscritti ad  una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali o iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – I.eF.P. - presso una scuola secondaria di secondo o un' agenzia formativa accreditata.  

Si ricorda che ai sensi dell'art. 10 del bando stesso, i dichiaranti che hanno presentato domanda di partecipazione possono inoltrare ricorso, avverso tale graduatoria, entro i 15 giorni successivi dalla data della sua pubblicazione. Il ricorso dovrà essere indirizzato all'Ufficio Protocollo del Comune di Lucca - Piazza San Giovanni Leonardi n. 3 55100 Lucca o protocollo@comune.lucca.it o comune.lucca@postacert.toscana.it

 

Domande dal 18 agosto al 21 settembre 2022

In data 17/08/2022 è stato approvato con Determinazione Dirigenziale n. 1717/2022 il bando per la presentazione delle domande dell’incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola - Anno Scolastico 2022/2023”, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).

A chi è rivolto

Il beneficio può essere richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta legalmente il/la studente/ssa o dallo/a stesso/a studente/essa se maggiorenne.

Il “Pacchetto scuola” può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:

  • iscrizione per l’anno scolastico 2022/2023 a scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) statali e paritarie e degli Enti Locali o a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata;
  • residenza nel Comune di LUCCA (pertanto la domanda per ottenere il contributo dovrà essere presentata al Comune dove l’alunno/a risiede e non dove è situata la scuola);
  • età anagrafica dello/a studente/essa non superiore ad anni 20 (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda (n.b.: il requisito relativo all’età non si applica ai soggetti con disabilità, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%);
  • indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità e calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non superiore a € 15.748,78.

Come si presenta

La domanda di ammissione al bando, presentata da un genitore/tutore del/la studente/ssa o dallo studente/ssa se maggiorenne dovrà essere compilata online, collegandosi al portale  E-Civis Web Comune di Lucca
E’ possibile accedere ai servizi online del Comune di Lucca esclusivamente tramite lo Spid o mediante l’impiego della Carta di Identità Elettronica (CIE), così come previsto dal Decreto Semplificazione e Innovazione digitale (DL n. 76/2020); 

Non è ammessa la consegna a mano della domanda, né l’invio tramite fax, email, pec e/o posta

Presentazione della domanda dal 18 agosto al 21 settembre 2022
I termini sono da considerarsi perentori

Informazioni

  • per email all'indirizzo pacchettoscuola@comune.lucca.it,
  • telefonicamente al n. 0583.442573 - Silvia Paoleschi e al n. 0583.445711 - Barbara Di Grazia
  • nei giorni e negli orari di seguito indicati:
  • martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 
  • mercoledì dalle 9.00 alle 13.00

Documentazione

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 02 Novembre 2022, alle ore 13:13