1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Avviso pubblico per manifestazioni di interesse relative a immobili siti nel Comune di Lucca da destinare all'incremento dell'offerta degli alloggi ERP

Proposte dovranno pervenire al Comune di Lucca entro le ore 12 del 20 settembre 2022

Possiedi alloggi pronti a esser venduti e abitati, ma ancora non hai trovato acquirenti sul mercato privato? L'amministrazione comunale, grazie a cospicui finanziamenti regionali, lancia un bando che fa al caso tuo. 

È infatti stato recentemente approvato un avviso pubblico in grado di offrire una duplice risposta alle esigenze della collettività. Esso si rivolge, da una parte, ai proprietari di immobili invenduti e sfitti, dall'altra, a coloro che sono in attesa di un alloggio popolare. In che modo? Il Comune di Lucca, con le risorse stanziate dalla Regione Toscana, è intenzionato ad acquistare abitazioni presenti sul suo territorio immediatamente disponibili, in modo da implementare il proprio patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica con alloggi  rapidamente assegnabili. Una finalità sociale, che tende però la mano anche all'ambiente, poiché mira a far incontrare famiglie svantaggiate e case vuote. Utilizzando l'esistente, si potranno così soddisfare velocemente le esigenze di quelle fasce di popolazione rese ancora più fragili dalle emergenze sanitarie ed economiche in corso, evitando al contempo un ulteriore consumo di suolo. 

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12 di martedì 20 settembre.

Tutte le informazioni dettagliate sono contenute nell'Avviso e nella modulistica allegati al presente articolo.

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 06 Ottobre 2022, alle ore 10:05