1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

“Ponteggio in allestimento”: l’amministrazione comunale promuove gli incontri per i giovani organizzati dall’Associazione Consulenza per la Famiglia

29/09/2022

Dopo 10 anni riprende l'attività dell'Associazione Consulenza per la Famiglia, con il progetto “Ponteggio in Allestimento” dedicato ai giovani cittadini e supportato dall’amministrazione comunale. Una iniziativa finalizzata al confronto e alla crescita personale, articolato in incontri con cadenza quindicinale che si terranno presso la sede del Consultorio, in via dei Fossi n.45, a partire da lunedì 3 ottobre alle ore 21.

Un gruppo nato nel 2002, quello dell’ACF, con la volontà di creare appunto ‘un ponte’ tra i giovani della città ed il Consultorio, aprendo uno spazio sinergico dove i ragazzi potessero confrontarsi, crescere e maturare, acquisendo una maggiore consapevolezza e sviluppando relazioni sociali virtuose, benessere psicologico ed uno stile di vita sano e adeguato. Un percorso che riprende con vigore, con il sostegno del Comune di Lucca e con l’impegno dell’assessore alle politiche giovanili, Cristina Consani, che dichiara:”L’amministrazione appoggia con entusiasmo la ripartenza di questa iniziativa lodevole, che rappresenta un’opportunità ed un’occasione di crescita per i giovani della nostra città. Questo spazio di formazione, basato sull’esperienza e sul confronto, è condotto da professionisti del settore e mira all’acquisizione di adeguate modalità di comunicazione e competenze relazionali. Nelle età più delicate e ricche di cambiamenti, è fondamentale potersi confrontare e sentirsi compresi, accolti e supportati. Parlare ai giovani, parlare per i giovani e soprattutto con i giovani: questi sono gli obiettivi che ci siamo prefissati e che intendiamo con decisione portare avanti. I giovani rappresentano il futuro della nostra comunità, della nostra città: investire tempo e risorse nella loro crescita è il regalo migliore che possiamo farci”.

Gli incontri saranno moderati e coordinati dagli esperti dell’Associazione Consulenza per la Famiglia e si terranno ogni due settimane, a partire da lunedì 3 ottobre.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Patrizia Giannoni, referente del progetto, al tel. 3389250998 o consultare il sito del Comune di Lucca.

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 29 Settembre 2022, alle ore 15:30